Manifestazione NOTAV

Comunicazione di servizio.

MANIFESTAZIONE NO TAV
Programma della giornata – Torino, sabato 17 dicembre 2005

  • ore 13: Torino, stazione di Porta Susa
  • corteo da Porta Susa al parco della Pellerina
  • kermesse di musica, spettacolo e cultura al parco della Pellerina con la partecipazione di: Marco Paolini – Dario Fo – Beppe Grillo
Share

Ti potrebbe piacere anche...

2 commenti

  1. Prima di internet un cantante di successo stampava milioni di CD da distribuire capillarmente in decine di migliaia di punti vendita. Ora basta scaricare il suo file MP3 da un sito autorizzato.

    Oppure pensate ai giornali. Prima bisognava andare nel bosco, tagliare l’albero, farne carta, poi procurarsi l’inchiostro, poi stamparli, poi distribuirli nelle edicole e andare a comprarli. Ora invece basta entrare in internet nel sito del proprio giornale preferito e leggere direttamente la notizia che ci interessa. Non serve stampare un’intero giornale se al 90% dei lettori interessa una sola notizia. E’ sufficiente trovarla in internet e stamparsela da sè con la propria stampante.

    E in Banca o in posta quando mai ci si andrà più se tutte le transazioni si possono fare on line?

    E i postini? Con la posta elettronica c’è ancora qualcuno che spedisce lettere col francobollo?

    E perchè i raprresentanti dovrebbero continuare a girare di negozio in negozio, di azienda in azienda quando chiunque fosse interessato all’acquisto di determinati prodotti attraverso i motori di ricerca può venire direttamente in contatto con tutte le aziende del mondo?

    E perchè le aziende dovrebbero usare materie prime da far arrivare dall’estero pagandole a caro prezzo quando ormai è possibile produrre tutto con materiali riciclabili. fibre vegetali e biomasse da produrre in proprio localmente?

    Secondo i miei calcoli nei prossimi 20 anni i trasporti via terra diminuiranno di oltre l’80% mentre al contraio aumenterà la circolazione dell’informazione.

    Proporzionalmente alla disponibilità di energia ed allo sviluppo di motori ad idrogeno non c’è dubbio che gradualmente aumenterà anche il turismo di massa, ma si utilizzeranno aerei da maxitrasporto, nessuno andrà dalla Cina alle Canarie in treno o in macchina. E nemmeno dalla California alla Sicilia o da Mosca a Città del Capo. Poi da Bogotà a Capo Nord meno che meno. E da Bombay a Firenze meno che mai.

    Il tunnel verrà pronto praticamente dopodomani o nel 2025? Nel 2025? E allora scusate, ma chi cavolo ci salirà mai su quella TAV per passare sotto il tunnel?

    Domenico Schietti
    Microcredito per Tutti