Valeriana!

Mi do alle erbe, è il caso.
Giorni di tensione. Fisico a pezzi, cervello che combatte e reagisce poco.
Mi danno grandi soddisfazioni i passatempi preferiti del momento, le tisane, la psp (delizia), e le nostre piante da terrazzo.
Primo in classifica: Rino, il mandarino, pieno di frutti in maturazione e nuovamente fiorito… seguono a pari merito la piantina di peperoncini, anche lei fiorita e la petunia che era praticamente morta e oggi ci ha regalato un bel fiorellone violetto.
Mi dan soddisfazioni anche basilico, timo, salvia e rosmarino. Per non parlar del cespuglio di menta che andrebbe ormai bene per una fabbrica di mohjtos.
Insomma… cerco tranquillità nelle “erbe”… e domani saccheggio l’erboristeria.

Share

Ti potrebbe piacere anche...

9 commenti

  1. E’ un messaggio in codice?
    Senti, se volessi un po’ di timo…ma solo per un paio di “tisane” personali, posso chiedere a te??

    😀
    Aghi

  2. Guarda io sono ancora in campagna e in questi giorni mi diletto con Nintendo DS e settimana enigmistica per le tisane ti consiglio una buonissima reperita al super mi sembra della Pompadour camomilla e finocchio

  3. Andrea, da Carrefour vendono ottime sementi di rucola e cicoria… Anche se il mio balcone è a nord, la cicoria in particolare è venuta su in un giro di luna e la sto sgranocchiando da due sere.

  4. Io ho una bouganville che sta fiorendo in questi giorni, dico, alla fine di agosto. Il periodo solito in cui fiorisce è la primavera. In arabo il termine con il quale è chiamata significa “la pazza”. Spiega tutto,no?
    Per le tisane, visto che ci sono, mai provato qualcosa all’anice?

  5. Io consiglio abbinamenti con la cannella (Arancio \ Cannella – per citarne uno).
    Oppure, se conosci una tecoteca, trovi infusi favolosi. Io mi servo in una tecoteca presso il C.C. Le Porte Franche ad Erbusco (BS).

    P.S.: PSP … ti invidio … non riesco a convincermi nell’acquisto … il fatto di doverla usare da solo mi blocca … ma allo stesso tempo sono troppo curioso!!!

  6. Per quanto riguarda le erbe… non sono proprio sicura che la direzione presa sia quella giusta…
    Per quanto riguarda invece i tuoi link vedo ora che ho avuto un posto… thanks!

  7. ….per rilassarti, soprattutto prima di dormire: tintura madre di passiflora…..di meglio, per me, non ce n’e’……
    Per rilassare l’apparato digerente, in caso di bruciori di stomaco dovuti a tensione e stress….melissa e camomilla, in tisana!

    Buon relax……………………