E’ tutto il giorno che sto pensando alla macchina del tempo.
Se esistesse mi farei paracadutare indietro nel tempo di oltre 10 anni.
Se devo essere preciso vorrei tornare al 1993.
Ero ai primi anni di università, non avevo una lira in tasca (sì, c’erano le amate lire) e facevo l’animatore nei villaggi. Ma soprattutto non mi sentivo addosso la sensazione di “stanchezza” che provo ora.
Sono “maturo” (per non dire vecchio), felice, professionalmente appagato, ma “stanchissimo”.
Allora ero stanco per tanti motivi, ma almeno sapevo bene quali erano.
(Vabbè vado a scaricare Lost 4×11 + 4×12, che mi sa che con lo spazio e con il tempo in Lost c’hanno giocato parecchio, forse troppo)
Se esistesse la macchina del tempo voi che fareste?
5 commenti
se potessi andrei addirittura prima della data della mia nascita, per andare a vedere un toro ascoli 1-1 che ci dette l’ultimo scudetto
purtroppo farei la stessa cosa che faresti tu… 🙂
magari andrei nel ’91, ma lo spirito e le perplessità esistenziali sono le stesse…
la macchina del tempo non può esistere per via degli universi paralleli 🙂 ma se esistesse, andrei a correggere un paio di cosette del passato… e concordo con te sulla stanchezza
Ciao.
Bella domanda.
Innanzitutto, se dovessi viaggiare negli anni con una maccchina del tempo pretenderei che questa fosse rigorosamente una De Lorean DMC-12, perchè le cose o si fanno bene o non si fanno.
Detto ciò, io non andrei nel passato bensì nel futuro… ma nemmeno di tanto, giusto uno o due anni. Mi piacerebbe sapere dove e cosa farò dopo la laurea (specialistica) che prenderò a breve e che sarà -gioco forza- una sorta di spartiacque nella mia vita. Mi fa un bel po’ paura il salto nel vuoto che mi aspetta; è una cosa certamente anche eccitante, ma mi fa anche paura. Paura della frustrazione, dell’insoddisfazione, della inadeguatezza. E mi dico spesso di non aver paura, ma non è facile. Inquietudine del cazzo(!)
PS: Mi piacerebbe venire a Torino cmq…me ne stanno parlando benissimo in tanti. Ciau.
Come sarebbe a dire che non esiste ? Esiste, ma la può usare solo il Doctor Who! 🙂
http://en.wikipedia.org/wiki/Doctor_Who