Il Pane duro

PaneSabato ho cercato del pane. Niente. L’ho cercato anche lunedi (che non era festa). Niente.
La ricerca di un fornaio nel quartiere dove vivo è un’impresa ardua. Giro per ipermercati e … Niente.
Sento un servizio in TV e dicono che la moda del momento è farsi il pane in casa… e io quasi quasi ci faccio un pensierino.
Ma la cosa più divertente me l’ha fatta venire in mente Arianna oggi prima di pranzo, mentre parlavamo dell’argomento. Non si trova neanche il pane duro, quei ciambelloni di pane durissimo di Altamura (!!) che uno di solito non prende neanche in considerazione perché sprovvisto di sega elettrica a casa.
Rido ancora adesso.

Share

Ti potrebbe piacere anche...

10 commenti

  1. Qui il pane si trova, ma solo entro le 8:30. Hanno l’abitudine di uscire a prendere il pane all’alba, specialmente gli anziani.
    ciao, molto bello il tuo blog, tornerò a trovarti.
    Lameduck

  2. ?! Intorno a Milano e anche a Como ( dove sono ora con i miei) il pane fresco abbonda?!
    Secondo me hai cercato male posso capire il fornaio di zona magari difficile da individuare
    ma in super e iper si trova eccome

  3. Davvero credete che quello che trovate nei supermercati del nord assomigli al pane di altamura? Guardate bene l’etichetta. Generalmente viene prodotto intorno a Milano e con farina 00 . Dalle mie parti a sentire una cosa simile verrebbe il disgusto. Quando salgo te lo porto un po’ di pane di Matera però (che comunque è IGP) e poi mi dici.. 😉

  4. Fanciulli carissimi, io mi sono munita del mitico pane in cassetta..una tristezza infinita!!! ma meglio di niente…

    PS: complimenti per il blog, suggerisco una sezione per la ricerca dell’anima gemella ;-))

  5. quando vuoi ti posso far vedere come fare il pane in casa, altro che vescer (…….) comunque è l’occasione se hai pane duro di fare una bella panzanella. Bacioni Rita

  6. Non solo il pane, ma nemmeno un cicciaio è facile da trovare! Molti negozi in questi giorni sono aperti solo al mattino quindi per chi è solito fare la spesa all’uscita dal lavoro è proprio triste…