Fatalità austriaca

Axell buono: Una vita umana è sempre una vita umana.
Axell cattivo: Gli Austriaci hanno un culo esagerato
Axell buono: Non si scherza con un lutto! Mai.
Axell cattivo: Ok, ma era una merda!
Axell buono: Forse, ma tu cosa ne sai? Vivi in Carinzia?
Axell cattivo: No. Ma era un tipo pericoloso, razzista dichiarato, filo nazista, xenofobo convinto, revisionista, le sue dichiarazioni erano sempre delle incitazioni “pacate” alla violenza…
Axell buono: Non è che tutti quelli che la pensano diversamente da te devono schiattare! Anche i filo nazisti hanno il diritto di vivere.
Axell cattivo: Beh, sì hai ragione. Comunque che culo che hanno gli Austriaci…

Share

Ti potrebbe piacere anche...

13 commenti

  1. io sostengo che in un’epoca di appiattimento culturale come quella che stiamo vivendo ben vengano le voci contro come haider. anche solo perchè ti fanno incazzare.

  2. inutile stare troppo a crucciarsi per quel che si pensa: è o non è un mondo un po’ migliore?
    (detto da uno che andrebbe in giro col pulsante “estinzione” puntandolo verso chi non gli sta simpatico)

  3. non giudico la voce, indubbiamente poco condivisibile, ma credo che certe personalità contro, consentimi di usare ancora questo termine,(come ad esempio chavez) siano sempre più rare ma sempre utili. non è divertente (e non progredisce) un mondo solo di “buoni”.

  4. Non so perchè, ma Chavez mi dà più l’idea di “personalità contro” a livello più folcloristico rispetto ad Haider. Almeno per ciò di cui l’informazione nostrana c’informa.

  5. Non bisogna dimenticare però che in Austria hanno stra-vinto due partiti di estrema destra e xenofobi, che insieme avrebbero i numeri per governare insieme, ma che ciò non è stato possibile perché i due partiti (e i due leader) non andavano troppo d’accordo.

    La scomparsa di Haider paradossalmente può peggiorare le cose: o il suo partito cola a picco e gli elettori vanno a pompare i numeri dell’altro, o i due partiti ultradestra trovano un’intesa adesso che uno degli ostacoli sembra essere venuto meno.

    Insomma, non tutto il male viene per nuocere, ma a volte neppure tutto il bene è davvero tale…

  6. Io non capisco. Dove li vedete TUTTI QUESTI BUONI???? “il più pulito ha la rogna” si era soliti dire.
    Spiace per la famiglia, ma per il resto provo la stessa indifferenza per chi si ammazza in auto quando è in stato di ebrezza.