Wii, iPod, game over…

Oggi giro post natalizio con il buon Max alla ricerca di qualche soddisfazione tecnologica.
In realtà lui cercava un maglione e un paio di scarpe, per la sua discesa di fine anno nelle Marche.
Io cercavo, invece, due cosette… un iPod nero da 30G e una console Wii Nintendo (slurp!).
Abbiamo setacciato il centro di Torino: FNAC, Apple Store, Mondadori Store, persino Darty (posto che definire inutile è poco), e altri negozi e negozietti. Risultato: nulla, nada, nothing.
Tutto esaurito. All’Apple Store han detto che forse, ma forse, domani ne arrivano due bianchi. Al Mondadori Store ha detto che le Wii non le ha neanche chieste perché gliene davano poche (di la verità che pensavi fossero una boiata)…
E intanto si diffonde la mania della Wii ed è in costante crescita la mia sete di gadget.
Alla fine Max ha portato a casa un iPod Nano da 4G (invece di maglione e scarpe) e il sottoscritto nulla, assolutamente nulla.
Alla faccia della crisi e degli Italiani che son tutti senza soldi.
Abbiamo incrociato anche Fassino con moglie al San Carlo per un caffè. Avrei voluto approfittare e lanciarmi in un “Piero sai dove trovare la Wii?”, ma credo che non l’avrebbe presa bene. Avrebbe detto che non sapeva di cosa stavo parlando. Anche se lo so che a casa con il Chiampa, invece, si scatena con Boxe, Tennis e  Golf… azz. Lo so, si lo so. E io niente.
Che tristezza.

Share

Ti potrebbe piacere anche...

ICI

24 commenti

  1. In effetti la wii è una figata. Come sai l’ha presa mio fratello… Consiglio davvero il tennis e il baseball. Ma solo se hai grandi spazi a disposizione. Altrimenti preparati a raccogliere cocci…

  2. Se per il 9 gennaio non l’hai ancora presa te la porto io. Ho ganci nella grossa distribuzione barese e napoletana (che poi sono quelle che forniscono tutto il sud italia). Forse ho anche il prezzo migliore. Vedi tu.
    Per l’ipod non fai prima sullo store online?

  3. Comprarsi un iPod adesso (per di più a prezzo pieno), quando il prodotto è talmente maturo da essere quasi marcio, non mi sembra esattamente una buona idea.

    Più tutti gli altri motivi pregressi e arcinoti per cui non mi sembra una buona idea tecnologicamente.

    Più il fatto che non hai (e non ti vedo così intrippato di musica da avere) 30 giga di mp3 da ascoltare e francamente mi chiedo che te ne fai (di certo non ci vedi i video, a meno che tu non abbia ORE da passare nella conversione di file).

    Più il fatto che con i soldi dell’iPod ti compri un bel po’ di giochi per il Wiiii (per me è maschile, come tutte le console Nintendo) e ne metti pure un po’ via per pagare i cocci. 🙂

    Insomma, non farlo!

  4. Effettivamente io aspetterei gennaio quando verranno presentati i nuovi prodotti Apple. Qualcosa di nuovo ci sarà sicuramente e so già che ne andrai pazzo, quindi meglio avere pazienza.

  5. è che ormai cambia il template con ritmi ossessivi… 😉
    Tra lui ed estragon c’è una gara a chi cambia il template più volte.
    A fine anno il più graficamente irrequieto vince un plugin di wordpress che gli fa dare una piccola scossa dal mouse ogni volta che cerca di accedere al codice del template. 🙂

  6. Io sono con Axell per ovvi motivi.
    Sarà un caso, ma trovo strano il fatto che gli Apple addicted siano così attenti anche ad altri tipi di comunicazione mentre gli altri no. Ma! Bisognerebbe indagare.
    A proposito Andre dovremmo trovare il sistema per applcare temi ai feed. Sai come s’incazza suz?! 🙂

  7. provata con soddisfazione il giorno dopo l uscita europea..
    una figata pazzesca..il meglio credo lo dia in multiplayer..ora che ha opera per navigare (si sente la mancanza di una tastiera..)è ancora più bella..

  8. Devo dire che sta Wii mi sta prendendo la curiosità. Ci informeremo se almeno il figlio di Chiampa ce l’ha oppure no. Intanto non hai sottolineato abbastanza il mio acquisto ipod nano. Dopo anni di frasi tipo “la apple fa solo bellissimi giocattoli” “è tutto design” “sono soprammobili” “posso pagare tecnologia migliore a un quarto del prezzo”, alla fine ho ceduto e mi ritrovo anch’io con un bellissimo adesivo bianco con una mela morsicata, e devo dire che è fighissimo…