Post Crociera

Dovevo scrivere un mega post sulla crociera, i crocieranti e i posti che abbiam visitato, il tutto addizionato di foto e sproloqui vari sui diversi svaghi da crociera e i personaggi che abbiam incontrato. Non lo farò, sia per mancanza di tempo, sia perché in fondo sono ricordi che magari non interessano proprio a nessuno.

Qualche cosa però va detta, va raccontata.
La Crociera è bellissima, e non pensavo fosse un’esperienza così piacevole.
La nostra Costa Atlantica era una nave bellissima, con un organizzazione super efficiente ed un personale internazionale di incredibile bravura e disponibilità. Tutti, dal cameriere filippino al sempre sorridente e caricaturizzato comandante della nave.
La Costa Atlantica è una città viaggiante e chi la “abita” fa di tutto per rendere la crociera sicura, divertente e indimenticabile.

Uno pensa che la crociera sia una roba per arzilli vecchietti benestanti e invece scopre che è un modo molto originale e coinvolgente per viaggiare e scoprire ogni mattino un posto nuovo e un mare, quello mediterraneo, ricchissimo di contrasti e di ineguagliabili bellezze.

Abbiamo visto Napoli, Messina, Alessandria d’Egitto, Limassol (Cipro), Marmaris (Turchia), Santorini e Katakolon (Olimpia) in Grecia.

Di tutti questi posti ho un bellissimo ricordo, a parte Limassol che è veramente terribile.
Potrei scrivere un centinaio di post su Alessandria d’Egitto e l’emozione provata nella mitica Biblioteca. Potrei raccontare l’arrivo nella caldera di Santorini e la salita con i muli, o il bagno nelle acque scure della bellissima Marmaris. Oppure ancora l’emozione di vedere Olimpia e le bellissime rovine cariche di simbologia e di storia. Potrei, ma non voglio.
E’ come la pubblicità della Costa, se ci penso… mi commuovo. E in alcuni casi, mi incazzo pure. E’ possibile stare tanto bene per dieci giorni e poi tornare a casa e mangiare il solito piattino di merda quotidiano? E’ mai possibile?

Ma tornerò a parlare di questo bel viaggio e se non userò le parole proverò con le immagini che prima o poi butterò su Flickr. Prima le devo sistemare… Sono appena 400. Aaargh.

Love.

Share

Ti potrebbe piacere anche...

4 commenti