La TV de noialtri…

Tutti in questi giorni mi parlano di Video On Demand. Tu scegli, paghi e tac! Eccoci nella nuova era della TV, addio palinsesti, addio vecchio modo di fare TV, addio orari fissi e quant’altro, addio Bruno Vespa, Pippo Baudo, la Clerici, le prostate di Elisir.
Ma siamo ancora lontani mi sembra, e mi sembra che il mondo della TV nel frattempo stia lentamente peggiorando.
I format fanno generalmente schifo, le nuove idee non abbondano.
Però a chi mi dice che il futuro è “il tubo” io obietto che quel modello “troppo geek” ne ha di strada da fare per diventare intrattenimento puro e sostituire nelle case il modello televisivo. A parte nonni, genitori e zie appassionati di Colombo e molto meno di Peer 2 Peer e accozzaglie digitali ancora troppo poco usabili, il pensiero va ai contenuti, ai diritti, a modelli come Jost che son ben lungi da diventare realtà diffuse e mature.
Quindi c’è tempo. Non ci resta che attendere.
E nel frattempo godiamoci la mania del momento: reti Rai e Mediaset hanno i loro format medici, serial TV americani o italiani con il tema medico, squartamenti compresi (anzi… in bella vista), in prima serata, tagliati apposta per gli ipocondriaci come me (ma se non lo sei lo diventi). Anche Lost ultimamente si è inventato il momento “ER” con il dottor Jack impegnato a smembrare Mr Ben. Ma insomma!!! E la Rai che produce una fiction che si chiama “Medicina Generale”??? Anche con i nomi per cortesia, un po’ di inventiva!!!

La cosa divertente è leggere invece notizie come questa e pensare che in fondo tutto il mondo prima o poi collasserà nell’idiozia. Già mi immagino chirurghi impazziti che per emulare Doctor House iniziano a vivisezionare i loro pazienti con le buone tecniche imparate in … Quake.

Io mi accontenterei di tornare a casa, accendere la TV e guardarmi in replica per la millesima volta … Conan Il Ragazzo del Futuro. Ma tant’è… io sono un nostalgico e poco più.

Add on#1. Poi leggo una cosa come questa e m’incazzo come una iena, non è che questi guardano troppo ER e poco i testi per diventar dottori? Ma porca putt…

Share

Ti potrebbe piacere anche...

5 commenti

  1. Mah io da quando ho Sky vario p2p sto alla grande guardiamo sempre all’ora che vogliamo qualcosa che ci piace il massimo 🙂

  2. Sarà, ma io la televisione non la guardo da tanto tempo, proprio non mi attira, riesco al massimo a guardare il Tg3, l’unico che mi ricorda ancora un telegiornale vero, poi il resto è vuoto, immondizia, e roba per chi non ha assolutamente niente di meglio da fare! Questi serial proprio non riesco a seguirli, preferisco il vecchio e sempre moderno film con un inizio ed una fine possibilmente nella stessa serata. L’unico serial che ho visto negli ultimi 10 anni è stato quello sul grande torino!

  3. La cosa bella è che quella notizia che hai postato è vecchia di un paio d’anni. Ne parlarono mooolto tempo fa al tg2. Comunque è una notizia “vera”. Giocando con i videogiochi impari a muovere velocemente le dita.
    In ogni caso, da nerd, adoro Grey’s anatomy (un po’ meno ER, un po’ tanto meno l’E.R. di adesso).