Aspettando il weekend, la neve, i DICO, il calcio…

neve a torinoLe previsioni per il weekend dicono “neve”, anche da noi, anche su Torino, anche a bassa quota.
Io ci credo poco. Qui non ha ancora nevicato e, devo essere sincero, un po’ mi dispiace. A me la neve piace, mi ricorda l’infanizia, ma soprattutto mi piace l’effetto che ha sulla città. La blocca, la ovatta (si dice?), la rende più caotica, ma anche più umana.
Si sono concetti banali, lo so, ma io sono mediamente banale.

In Italia non nevica più, o meglio, nevica poco al nord e tanto al centro sud.
Chiediamo almeno una pioggerellina… una sciacquatina per spazzar via un po’ di bacilli e virus spaccaballe. E che sarà mai!? Manco una pioggerella adesso?
Mah!
Negli States intanto sono giorni che schiattano dal freddo e dalla neve, poverini. Bush ha già detto che attaccherà le nuvole e i terroristi di Al Qaeda che stanno buttando tutta ‘sta neve integralista.

Di integralismo comunque nel weekend sentiremo parlare molto. I DICO saranno l’argomento di punta di tutte le trasmissioni televisive e di tutti i giornali.
Io dico che i Dico sono una bella pensata (che banale, come sono banale)…
Chissà poi perché la chiesa non riesce proprio ad accettare che esista uno stato Laico. E’ più forte di loro, la breccia di Porta Pia non l’hanno ancora richiusa. Manca manodopera?
In attesa delle dichiarazioni di Calderoli (in seconda, terza, quarta replica) attenderemo notizie dagli stadi di calcio, dove gli ultras intimoriti dalle azioni del governo si lanceranno fiori e incenso per rinsaldare così i sentimenti di amicizia e di amore che si sono infranti in questo ultimo periodo.

La cosa piacevole è la presenza di Svaroschi in città. La riempiremo di crema al gianduja dalla testa ai piè! Hole!
Buon WE a tutti e non vi picchiate allo stadio. La violenza repressa scaricatela con le freccette su una foto del nemico pubblico numero uno. Ma come chi è? Lui no!??

Share

Ti potrebbe piacere anche...

4 commenti

  1. Il clima di questo we a Torino?
    Ieri ci saranno stati 20 gradi…sole pieno e primavera…bleah che schifo…

    Incredibile…siamo a metà febbraio e a Torino non si è ancora visto mezzo fiocco di neve, neanche nevischio…a 31 inverni (si dice così) questa non l’avevo ancora vista…