Solo un cretino non si sarebbe accorto della mossa di Silvio.
Lo accusano di essere invischiato con la Mafia?
Bene.
Il giorno dopo ecco l’arresto di due mafiosi (uno in pensione da vent’anni).
Un pochetto strano no?
ps. Se è vero quello che sospetto allora vuol dire che ci sono dei mafiosi che possono essere presi e non vengono presi. Questa cosa mi spaventa un po’.
7 commenti
Ok, Berlusconi, come sempre, ha usato la fatica degli altri per darsi un merito.
Qui però si vaneggia. Pensi veramente che un mafioso possa andare in pensione? Pensi veramente che la mafia possa consegnare due suoi capi (uomini d’onore) allo stato per smentire quello che considerano un infame come Spatuzza?
C’è solo da dire grazie a tutti quelli che lavorano per arrivare a questi risultati, e sicuramente non sono componenti del governo, ma carabinieri, polizziotti e tutte le forze dell’ordine che non possono nemmeno farsi vedere in faccia dopo aver preso uno di quelli. Perchè sono dei condannati a morte.
Smettetela di fare fantapolitica sulla pelle degli altri. Non è un gioco.
Stasera ho sentito il giudice Caselli da Fazio dire che i due arresti sono stati due colpi eccezionali contro la mafia.
Stessa cosa, pensa te, che dice oggi Scalfari su Repubblica aggiungendo che c’è da aspettarsi un attacco violentissimo da parte della mafia viste le mazzate che sta prendendo dallo Stato.
Quando fai questi post così superficiali mi fai veramente cadere le palle.
Io continuo a pensare che la cosa sia un po’ sospetta…
Vedere Silvio che dice “guardate, mi date del mafioso e io i mafiosi li catturo” mi fa un po’ pensare…
Peccato che voi non abbiate dubbi. Io li ho sempre.
Non è un problema di dubbi.
E’ un problema legato al sapere come funziona lo Stato. Dietro quegli arresti ci sono delle indagini che sono partite sicuramente molto lontano e che sicuramente non di dipendono dal Presidente del Consiglio.
Che poi Berlusconi si prenda il merito di questi arresti come se lui fosse un magistrato evidenzia solo che la gente non conosce come funzioni lo stato e che lui approfitti dell’ignoranza come fa da 15 anni.
Credere però che questi arresti siano sospetti e puntuali avvalora la tesi, allora, che le indagini della magistratura siano ad orologeria nei confronti del Cavaliere quando lo coinvolgono e come ben sappiamo anche questa e una ca***ta fenomenale.
Axell, saro’ “superficiale” come te, ma anche me puzza… e parecchio.
Primo perche’ non penso si voglia sostenere che c’e’ un parco latitanti li’ a disposizione pronti per essere catturati, ma semplicemente viene da pensare che nella scelta del momento piu’ opportuno per l’arresto (ovviamente magari a valle di un lavoro investigativo magari di anni) pesino piu’ motivi di immagine che realmente operativi: non penso che i nascondigli dei due capicosca siano stati scoperti venerdi’ sera per poi procedere immediatamente il sabato all’arresto… immagino che fossero giorni che i nascondigli fossero stati individuati: spesso si attende il momento piu’ opportuno perche’ si spera di prenderne nella rete piu’ d’uno etc.
In secondo luogo, questo gran stromabazzare di latitanti arrestati, in modo acritico, senza che ci sia un telegiornale che abbia voglia (intenzione) di dare, come dire, la loro posizione nell’organigramma sa indubbiamente di propaganda: sarete tutti d’accordo che una cosa e’ arrestare anche un mafioso pluriomicida, un’altra e’ arrestare Provenzano. Qui sembra che tutti gli arrestati siano ai vertici: magari cosi’ non e’.
Non da ultimo, se invece che avvantaggiarsi del potere propagandistico di certi arresti, si volesse dare veramente una mano a chi sul campo opera indagini, pedinamenti e quant’altro e’ propedeutico a queste catture, magari non costringerli ad anticipare di tasca propria le spese di trasferta non sarebbe male… non come succede adesso, che gli agenti anticipano spese viaggio, pernottamento, mantenimento etc e poi attendono i rimborsi per mesi.
Marco, tocchi argomenti diversi su cui concordo.
Non credo, ripeto, all’arresto ad orologeria per questioni mediatiche, mentre sono estremamente convinto come te che, le iene ci si siano buttate a capofitto senza spendere mai soldi ed energie per ottenere quel risultato.
Quando sbaglio lo riconosco. Poiché trovo Genchi una persona sicuramente più informata di me e di voi su questi fatti, confermo che gli arresti di questi mafiosi pone molti dubbi.
http://www.youtube.com/watch?v=cfZ13mvOXjw