A Torino è Natale

Entro trafelato stamattina di buon’ora all’Ipercoop per cercare uno spruzzino contenente qualche simpatica sostanza chimica per nettare il mio nuovo ufficio (loculo). Caffè. Acquisto spruzzino e panno straccio antiacaro, antigraffio, antimuffa, anti economico in confezione famiglia e esco. Toh… stanno addobbando per Natale, palline ovunque, immagino che sia un tentativo di anticipare un po’ i tempi ed essere originali. Qualche pallina rossa, un bell’albero, tanti doni. Un tipo all’ingresso monta una renna in dimensioni naturali. Non so perché ma non è che la cosa mi abbia colpito più di tanto. Anche la gentil persona che mi stava accompagnando non è rimasta stupita dalla cosa.
Oggi a pranzo si svela l’arcano. Jerry Scotti, Lino Banfi e Vittoria Belvedere all’Ipercoop girano una fiction. E’ Natale, Lino Banfi è vestito da Babbo Natale (poverello) e Jerry Scotti (con barba incolta e un po’ dissestato) gironzola intorno. In mezzo alla piazza del centro commerciale, sotto un sole estivo che bolle le pietre troneggia un bell’albero di Natale…
Mi viene solo ora in mente che potevo propormi come comparsa. Magari serviva un valido trentatreenne di bella presenza (!!!) con i cogl…oni girati e dalla bestemmia facile.
Ma forse quella è la parte giusta per fare il tifoso del Toro nel remake del film “Ora e per sempre“. Il Grande Toro che rivive (solo) al cinema.

ADD ON #1
L’incazzatura ovviamente deriva da: cambio di ufficio e lavoro che mi deprime, Toro che non va in A e scompare e dal supernano che dice una amenità (stronzata) dietro l’altra.

Share

Ti potrebbe piacere anche...

4 commenti

  1. dovevi vedere la zona tre galli domenica scorsa… davanzali pieni di cotone, tonnellate di sale (?) per terra e decorazioni natalizie attaccate ai lampioni… non era male… strano effetto a queste temperature