A Torino, aspettando il monsone

Scrivo da casa, in un’ora un po’ insolita. Di solito sono in ufficio, oggi sono a casa, in malattia. Ma sto abbastanza bene, diciamo che soffro un po’ di stanchezza e di effetti nefasti del condizionamento degli ambienti. Il caldo-freddo-caldo mi ha spezzato un po’ il fisico, che ora è quello di un decadente trentacinquenne, quindi devo stare accorto. Approfitto della rediviva ADSL e scrivo di corsa perché potrebbe morire da un momento all’altro.

Ieri torno dal lavoro e vengo colpito da un tremendo temporale torrenziale monsonico, che oltre a rendermi difficile l’ingresso nel garage (non vedevo il cancello di casa mia a 2 mt di distanza) sotto un bombardamento di chicchi di grandine grossi come ciliege, ha causato una semi distruzione dei nostri pomodorini. Sigh. Vi risparmio le immagini perché sono strazianti. Ho trovato 3 piantine con relativi pomodorini a terra e per me è stato un duro colpo. Ma mi sono ripreso e oggi attendo l’arrivo del nuovo fortunale (uno a sera da dieci giorni, pioverà anche stasera) dopo aver provveduto a mettere al riparo le sacre piantine. Anche se credo che siano traumatizzate, domani doppia dose di fertilizzante al sangue di bue.

Mole su SLCi sono molte cose che vorrei dire. Ma non ho voglia e non ho molto tempo per farlo. Devo correre ad un aperitivo con Mr Bloggante e Sir Arsenio e sono già depresso per la mole di caldo che prenderò nel tragitto.

Vi dico solo che sono contento di Walter (Veltroni) che scende in campo come leader del PD (sperando che sia libero e non compresso dai partiti, ma dubito fortemente) e che il Toro stia comprando giocatori come se piovesse e la cosa mi fa uno strano effetto. Non è da Toro tutta questa furia sul mercato. Speruma bin.

Saluto affettuosi da Torino, la città del monsone (ora anche su Second Life).

Appello: Organizziamo una bella cena / aperitivo giapponese a Torino con gli amici Piemontesi, Liguri e Lombardi (ma anche Valdostani, massì) la prossima settimana? Si raccolgono idee e adesioni.
La serata sarà denominata: Giapu-Blog-Cena (alla faccia del buon gusto e dell’originalità).

Share

Ti potrebbe piacere anche...

37

6 commenti

  1. io per la serata aperitivo potrei esserci..fammi sapere notizie,sperando di non aver esami il giorno dopo…

  2. Giuseppe… in che senso? Vieni qui e non passi a trovarmi????
    Cmq ne abbiamo salvati la maggior parte… 🙂

  3. Una splendida svolta,
    Valter Veltroni, il sindaco di tutti,
    esce allo scoperto e la sua nomina a segretario del nascituro partito democratico
    rivoluzionerà per sempre il modo di fare politica,
    proclamando un vero e proprio nuovo risorgimento dello stato italiano.

    In un paese in profonda crisi economica e culturale,
    che ha voltato le spalle ad una politica che è una casta
    Veltroni rappresenta la novità di un leader forte, vero e credibile,
    pragmatico nelle sue scelte contro la apatica retorica dei politici di oggi.

    Torino il luogo della proclamazione,
    e città migliore non sarebbe potuta esser scelta,
    giacché il capoluogo piemontese racchiude in sè tutti i mali dei nostri tempi,
    la disoccupazione, il precariato, la problematica integrazione, la difficoltà di arrivare alla fine del mese,
    Veltroni arriverà come un Salvatore,
    e decine di migliaia di cittadini giungeranno da tutta Italia per accoglierlo come il Messia che mancava da un duemila anni.

    forse, forse, ma proprio forse….
    vedi il video di come si stanno organizzando da Napoli a Torino per accogliere Veltroni degnamente:
    http://guerrillaradio.iobloggo.com/archive.php?eid=1565

  4. Dopo il LitCamp in cui ho visto te uscire dal piano di sotto mentre io stavo entrando al piano di sopra (eh?), ho capito che incrociarti è un’impresa… 🙂

    Scherzi a parte, vengo saltuariamente a Torino perché in uno dei palazzoni che circondano il nuovo GS abita un’amica con un bebé, quindi passo a salutarla.

  5. C’è che per caso dato l’andamento monsonico a Torino degli ultimi giorni ritrovi il blog di una persona con cui un tempo si chiaccherava tra aperitivi e locali. E fa piacere.
    Un saluto, Dario