Non scherziamo, io non li pago 89000 euro per due settimane allo stabilimento Edelweiss.
Io sono abituato a qualcosa di meglio, giusto l’anno scorso siamo stati a Pila e si stava da dio, l’albergo era bellissimo e il sole non mancava mai. E’ lì che Sonia ha imparato a nuotare, e poi, lo sanno tutti che il sole della Costa d’Aosta è meglio. Più iodio, meno gente, più servizi.
Io poi non tollero il traghetto, dai, che stress! Da Cesana Marittina a Sestriere è un delirio, turisti Cinogiapponesi ovunque. Da quando l’isola Fuji-Tokio è stata annessa alla Cina è una diaspora, sono ovunque. Peggio di una volta.
Comuque no, io a Sestriere quest’anno manco morto, due palle! C’è la solita gita alle grotte sommerse di Pragelato con il vecchio trampolino del salto e varie amenità dei giochi olimpici di quaranta anni fa. Due palle.
Diciamolo, nonno Axell si divertiva di più di noi. Aveva più scelta. Noi andiamo sempre nei soliti posti. Lui almeno poteva andare in Sardegna o in Puglia, a Venezia o in Sicilia. Ora che non è rimasto più nulla di emerso e tutto è più o meno un deserto gli ultimi posti veramente “in” sono rimasti la Costa d’Aosta e il Trentino Alto Mare.
Peccato perché proprio ieri vedevo le immagini della città natale del nonno e pensavo: doveva essere bello vivere su quell’isoletta alla Maddalena, un posto romantico e tranquillo, all’ombra della grande statua della Vittoria (era diventata la più alta del mondo dopo la scomparsa di NYC e di Arona).
Vabbe’ pensiamo ancora ai mesi che mancano all’estate. La nostra metropoli, Cervinia City è pur sempre un posto decente, anche se il caldo è veramente torrido e quaranta milioni di abitanti sono sempre un po’ troppi. E dire che qui una volta c’era persino un ghiacciaio, pare incredibile!
Oggi (2007) a Torino: 25.1 gradi. E siamo a Gennaio.
Inizio a preoccuparmi. Ecco, spero che la situazione sia chiara.
4 commenti
hahaha geniale…! Solo quando sono arrivato al pezzo di “nonno Axell” ho capito di cosa stavi parlando 😀
Bella! Bravo caro…
Complimenti per il restyling del blog
Come sempre geniale..!