Attenzione. Se qualcuno di voi vede annunci di lavoro di una nota banca “costruita intorno a te” con fantomatiche mansioni per ipotetiche nuove aperture di filiali (che questa Banca non ha, perché Qualcuno le ha di fatto concesso tutti gli sportelli delle Poste), non fatevi gabbare (imbrogliare). Quelle mansioni non esistono e non esistono neanche le filiali.
Dopo il primo colloquio vi faranno fare un secondo colloquio / seminario (il sabato mattina) dove vi racconteranno la rava e la fava e vi chiederanno magari di lasciare il vostro lavoro per un’assunzione a tempo indeterminato (ma senza stipendio) con loro. Non è una burla. Vi chiederanno di farvi le ossa come “family banker”… e di far parte della loro fantastica family (che magari funziona pure bene ed è piena di brava gente, questo non lo mette in dubbio nessuno).
In ogni caso, occhio… Non perdete tempo e pretendete che vi dicano con molta chiarezza perché vi stanno contattando.
(Ma è legale? Boh, facciamo finta di nulla. In Italia tutto alla fine è sempre legale)
Ad una persona che conosco bene (non sono io) l’esperienza è costata svariate ore di permesso, e una ovvia incazzatura.
Stateve accuort!
8 commenti
sarò prevenuto ma quando sento quello lì parlare mi metto una mano dietro… boh!
Solo perché agita un bel bastone e fa i cerchietti sulla sabbia? 🙂
vogliamo i nomi!
Grazie dell’avviso. L’omino è comunque inquietante, con o senza bastone.
Mi avevano contattato (probabilmente loro) circa 1 anno fa tramite un mio curriculum su monster. Mi dicono che vogliono parlarmi, poi sentendo alcuni colleghi ipotizzo che siano loro. A quel punto chiamo la tipa per chiedere per quale posizione sia il lavoro e non me lo dice! Al che le rispondo che non sono interessato a fare colloqui con persone che non si degnano neanche di dirmi per quale lavoro lo dovrei fare.
Ma pensa te!
…Axell un giorno sarai tu a fare quei cerchi in mezzo ad un deserto qualsiasi in giacca e cravatta.
E mentre lo farai, lo riporterai anche su twitter.
E probabilmente troverai il petrolio!
Visto che faccio parte della gang degli urban blog segnalo pure questa.
Tutto vero…ti contattano anche se rispondi ad annunci per “Responsabile delle risorse umane in ambito bancario. Luogo: Alpignano”.
Io ho perso solo il tempo del colloquio perchè non sono neanche andata al fantomatico incontro del sabato mattina…comunque non ti assumono, ti fanno aprire la partita IVA. Io sto cercando lavoro ed i loro annunci ormai li riconosco lontano un miglio!