Rimontiamo al forca… Please.

Da Repubblica.it di oggi…

Il legale di Moggi: “La sua posizione va stralciata, in ogni caso lui ha fatto grande la Juve, la prova è ai Mondiali. Il calcio è un mondo pieno di illegalità” (leggi articolo completo)

Rivoglio la forca.
Ma a questi abbiamo concesso anche la difesa. Pazzesco.
Niente serie C. Va tolto il titolo sportivo! (se mai l’hanno avuto).

Share

Ti potrebbe piacere anche...

10 commenti

  1. Moggi sbaglia alla grande. Lui non ha fatto grande la Juve. Lui la Juve l’ha solo resa ridicola. L’ha “ammazzata”.
    La Juve l’hanno fatta grande i giocatori che ci hanno giocato e che ora, giustamente, sono protagonisti ai Mondiali. Ma l’hanno fatta grande con i sacrifici di chi giorno dopo giorno sudava e si allenava in un campetto. Non l’ha fatta certo grande lui con questo sistema assurdo che ha messo in gioco. Sono una Juventina che chiede come te la “forca” per lui. Ha rovinato un nostro sogno. Perchè la Juve appartiene ai tifosi.
    Auspico che la Juve paghi per le malefatte di questo individuo. Qualsiasi sia la pena. Per riprendersi la sua storia.

    ps. Ricordo solo che Moggi, in questo momento difende se stesso. Non c’è più legame tra lui e la Juventus, che ha preso una posizione al processo molto diversa da quella del legale di Moggi.

  2. ok, ma prima era della Juve il signor Moggi… Il processo è ad entrambi.
    Io sono del Toro e questo lo sanno anche i sassi, e credimi mi dispiace per la Gobba. Perché soffre Torino e soffrono molti tifosi onesti. Quelli che dicono che “l’importante è vincere” devono sparire. Quelli che credono che si debba voltare pagina sono degni di stima. I titoli si conquistano con i giocatori e con il gioco. E la cosa assurda è che la Juve aveva i migliori del mondo. Questo è da dementi o da malati di potere… O entrambe le cose.

  3. ok, ma prima era della Juve il signor Moggi… Il processo è ad entrambi.

    Certo. Questo non si discute. Volevo solo sottolineare che ora che il casino è venuto fuori ognuno va per la sua strada, visto che avevi scritto “Ma a questi abbiamo concesso anche la difesa. Pazzesco.
    Niente serie C. Va tolto il titolo sportivo! (se mai l’hanno avuto).” e mi sembrava che giudicassi la Juve per le parole del legale di Moggi. 😉

    Ciao 🙂

  4. Cmq, sarebbe interessante ancora capire cosa c’è veramente dietro questo polverone.
    Stiamo assistendo ad un teatrino mosso da lobby economiche e finanziarie di cui chiaramente i veri burattinai (non un moggi qualunque) se ne stanno bellamente al riparo, in ombra.
    Non sono semplici beghe tra arbitri, bisogna vedere quello che c’è al di là.
    Intanto, anche se non ne esiste una ufficiale, sappiamo che la sentenza è stata già scritta.
    Retrocessioni e levata di scudetti.
    E sappiamo già che Gattuso andrà al Manchester, immaginatevi il resto.

  5. Non sto troppo a filosofeggiare. Ne mi appassiono + a seguire la vicenda. Quello che ho capito mi basta per dire che mi aspetto una condanna (sportiva, ma anche civile e penale) commisurata allo scandalo, e quindi dura. Vorrei passasse, almeno per una volta, il messaggio che tutti i “furbetti del quartierino” prima o poi pagano…

  6. Hai ragione, su tutto. Ma non capisco cosa c’entra il titolo sportivo. Ognuno si difende come meglio crede e Moggi e compagnia si stanno ridicolizzando. Così come le altre società che addirittura dichiarano di essere totalmente estranee alla vicenda.
    Qui però torniamo ad accanirci su cose che non c’entrano nulla. Non vedo l’ora che finisca tutto questo, anche con la C a questo punto. Basta che la finiate voi del Toro, state finendo anche voi nel calderone dei buffoni.
    Qui ci sono cose che ancora non sono venute fuori e che coinvolgono tutti. Dopo quello che è successo l’altr’anno col Torino e le porcate di Padovano siete di nuovo li, in serie A, con scritto Torino FC anzichè Torino Calcio. Se questo significa perdere il titolo sportivo…

  7. Credo che molti si sentono appagati dalla sentenza in quanto di mezzo c’è principalmente la Juve (che giustamente va punita).
    Ma il Milan è miracolosamente illeso nonostante facesse bene o male le stesse cose (e guarda caso Mediadìset ha venduto in tempi sospetti e senza clamori i diritti della champions alla RAI dopo anni in cui se li teneva ben stretti !).
    All’inter non viene neppure chiesto di giustificare l’asse Facchetti-Carraro, di giustificare le fidejussioni false.
    Alla Roma (e molte altre ) non viene neppure chiesto di far vedere i bilanci degli ultimi anni.
    Il Torino poi è meglio che taccia, visto che è la squadra che ha preso in giro i propri tifosi per anni : giovani forti venduti in modo poco chiaro negli anni 70-80 (vi ricordate di Lentini, uno dei tanti ?) e soldi sempre spariti con bilanci disastrosi.
    Per non parlare dei labbiali in campo (“facciamoli segnare”) di Galante e Delli Carri, su cui tutto è stato chiuso molto frettolosamente (fregava niente a nessuno, c’era poco da mordere) .

    La Juve in questi anni ha avuto il processo per Doping (ma Petrini non giocava nella Juve, perchè le altre non sono state messe sotto inchiesta ?) poi il video di Cannavaro (che giocava nel Parma) alla vigilia di Milan-Juve, ora le intercettazioni.
    Deve essere giustizia (da “giusta”) e non giustizia sommaria.
    Comunque dopo i campioni del mondo del 1982 quest’anno in finale c’erano 10 Juventini.
    Tenetevi pure i titoli sportivi, tanto le partite le abbiamo viste ………….