Potete farlo anche voi eh…

Molti di voi non lo sanno, ma io sono abbastanza sordo, sono stato operato in giovane età, poi da qualche anno ho adottato delle protesi (che costano come una Panda) e vivo la mia vita come ho sempre fatto, con un po’ di difficoltà, ma ho sempre pensato “c’è di peggio” e vado avanti.

Be’ perché ci racconti questo? Vuoi farci compassione?

No.

Semplice.

Un grande aiuto per chi ha problemi di udito come me, è vedere le labbra delle persone con cui parlo (anche se il labiale io lo capisco al 50%). Molti sordi ne hanno bisogno come il pane.Parlare con chi indossa una mascherina è davvero dura. In più mettere la mascherina, gli occhiali e le protesi per me non è proprio facilissimo. Il rischio è spesso perdere una protesi (qualche giorno fa l’ho lanciata in cortile mentre toglievo la mascherina, per dire). Quelle con i laccetti dietro e FFP2 sono rarissime e costose.

Ora, se io lo faccio. Se io non capisco cosa dice la metà delle persone che incontro e provo a vivere normalmente. Se io mi metto la mascherina cercando di non fare danni a protesi, occhiali, orecchie ecc.
Credo che lo possiate fare anche voi. Sempre.

Non ogni tanto, proprio sempre eh… Grazie. 🍀

Share

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *