Piccola Cronaca di una vacanza Provenzale (3)

Saint-Tropez
Vista di Gelato di
Noto ex Direttore di TG BB Store

Non potevamo evitare la visita a Saint Tropez, perla della Costa Azzurra e cittadina leggendaria per la costante presenza di personaggi famosi e personaggi di vario tipo alla costante e spasmodica ricerca di personaggi famosi. Mentre eravamo lì abbiamo letto che in città erano presenti Pamela Anderson, Johnny Deep e signora, Robert De Niro, Bruce Willis, e tanti altri.
Noi non abbiamo visto nessuno a parte il noto ex direttore ritratto nella terza foto qui sopra.  Abbiamo girato per una cittadina incasinata, carissima e neanche tanto carina. Una Porto Cervo più città e meno sfarzosa, piena di macchinone e yacht e priva di fascino. La presenza di auto ovunque e la quasi assenza di una zona pedonale non hanno reso la nostra visita particolarmente piacevole. Abbiamo provato le spiagge (dove stazionava il personaggio di cui sopra) e apprezzato la sabbia bianchissima e il mare di un bel blu cobalto delle Salinas. Ecco, forse la visita da quelle parti vale una capatina in spiaggia e poco più. Cannes è sicuramente più bella e accogliente.
L’ultima foto ritrae uno dei tanti negozi che riecheggiano la presenza in quei lidi della famosa BB. Quasi un ricordo del fasto di altri tempi, o semplice iconografia di cattivo gusto.

Share

Ti potrebbe piacere anche...