Par Condicio Par de palle

Oggi, causa febbre e malesseri stagionali me ne sono stato a casa.
Causa mal di schiena non ho neanche potuto star nel letto e dopo aver tentato di dormire in piedi appoggiato al mobile del soggiorno ho dovuto desistere e appicciare la TV (uso terminologia Camilleriana perché ovviamente mi son spolpato il Campo del Vasaio in 2 ore).
Ecco in TV una sorpresa (finta sorpresa in realtà)…
MediasetA parte il vuoto pneumatico di programmi utili ad un essere umano anche solo per intrattenerlo (o trattenerlo dal non rompere la TV con una sola ciabattata) la cosa che balza agli occhi è la strategia. Come quale strategia?
Quasi tutti i programmi Mediaset (ma anche di Rai Due, di alcune TV locali, vedi Italia 7 Gold) sono dedicati a casalinghe e pensionati, e fin qui nulla di sconvolgente. Siamo nella norma, quello è il target. Il problema è che si tratta di programmi pieni zeppi di propaganda politica del Centro-Destra (anzi del Destra-Lega) sin dalle 7.30 di mattina e la programmazione si spinge laconica e sorniona anche nel pomeriggio inoltrato. E qui mi prende male.
E’ quasi un mantra: “Troppe tasse colpa di Prodi, Alitalia fallisce colpa dei comunisti, tutto aumenta colpa del governo, i mutui sono altissimi colpa del centro sinistra, la zucchina è alle stelle colpa della CGIL” e via discorrendo, fino al punto di sentire una baldanzosa Rita dalla Chiesa esordire a Forum con 5 notizie una più brutta e tremenda dell’altra (tra cui i 4000 soldati USA morti in IRAQ che stonava, ma faceva sugo) concludendo che questo Paese ha bisogno di buone notizie, di cambiare, di voltare pagina.
E qualcuno vuole anche abbattere la par condicio, ma è mai stata applicata? Vado a prendere una tachipirina, mi è tornata la febbre.

Share

Ti potrebbe piacere anche...

4 commenti

  1. Condivido pienamente e aggiungo: i TG (specie il TG2, ma mediaset NON la guardo quindi non so) pieni di notizie di nera, come in un disegno palese del Ministro della Paura inventata da Antonio Albanese,

  2. Concordo… più osservo questa situazione e più non la capisco… le assurdità berlusoniane sono così evidenti che bastano 2 secondi di riflessione per rendersene conto! Sono tutti condizionati, imbambolati! Sono tutti come i topi incantati dal pifferaio magico? SVEGLIATEVI!!!! il burrone è troppo vicino!!! DESBERLUSONIZZAZIAMO il Paese.