La Sonda ha colpito la cometa!

Cometa Tempel
Tutto come previsto. Il “proiettile” Deep Impact ha centrato la cometa Tempel 1. Alle 7.55 l’esultanza dei tecnici della Nasa in mondovisione non ha lasciato dubbi sulla buona riuscita dell’esperimento, che permetterà di saperne di più sulla composizione delle comete.

Sembra che il primo commento di Cometa Tempel sia stato…
Miiinkia che male!!! Ma porca troia voi umani non avete un cazzo da fare????
(tipo usare il denaro speso in stronzate galattiche per salvare qualche centinaio di migliaia di affamati in Africa… )

Share

Ti potrebbe piacere anche...

15 commenti

  1. axell, io credo che i soldi per la ricerca siano necessari. noi in italia siamo il triste esempio della tendenza contraria a quella degli stati uniti.

    anzi siamo peggio: lì sovvenzionano la ricerca ma poi non c’è sanità pubblica mentre qui NON sovvenzioniamo un cazzo di niente e usiamo male i soldi per la sanità pubblica che diventa quasi come non ci fosse.

    certo devo ammettere che in questo periodo, tra guerra, congiuntura economica e altre amenità la spesa di questo progetto si poteva rimandare.

    però qualcosa mi dice che, oltre a studiare come s’è generato l’universo, gli amici della Nasa hanno fatto qualche altro esperimento e questa roba tornerà utile al sovvenzionatissimo esercito americano.

    non è fantapolitica, dico sono che se i fondi per queste cose si trovano e per altre no non è certo per amore del progresso e delle scienze. 🙁

  2. Quoto, per fortuna però che ci sono cose che vengono poi utilizzate anche nel campo civile se pur a distanza di tempo. Internet ne è l’esempio più eclatante.

  3. Axell: eh sì ogni tanto fanno qualcosa di utile.

    Davvero sono sicura che questo esperimento c’aiuterà a capire tante cose del nostro passato e spero qualcuna del futuro.
    Ma così a pelle mi viene da pensare ai miliardi di cose che ci sarebbero da fare e non riesco a non considerare questa vicenda uno spreco di tempo e di denaro.

  4. io so la verità….sssshhhhh! è un segreto…..se ve lo dico…..shhhhh!….quelli della CIA mi uccidono….bang, bang, bang!….bang!….non posso dirvelo….shhhhh!….non posso dirvi che in realtà la cometa ci stava cascando sulla capoccia e l’hanno dovuta dev….oh cazzo! ve l’ho detto! cazzo, cazzo, cazzo…..

  5. news fresca fresca.. visto che questo blog è pieno di appassionati di Radio Dj, vorrei comunicare che da settembre anche i programmi di Radio Dj saranno disponibili per il podcast..

  6. beh, senti…300 milioni di dollari per studiare il pulviscolo di una cometa sparandogli addosso un proiettile della potenza di una bomb atomica? non sono uno scienziato, ma….mi sembra na strunzata. che c’è sotto?

  7. cmq fa niente. tanto la cometa non farà in tempo ad ucciderci. morireremo sterminati dalla febbre dei polli o ci estingueremo a causa dei matrimoni gay….non c’è scampo.

  8. cmq la bomba credo fosse da 7 kilotoni… circa 10 kmq di cratere.
    credo… si dice…
    aaaargh… mi sento la febbre… e ieri ho mangiato un pollo con un amico gay!