Il mercato della Crocetta

Stamattina ci svegliamo allegri, facciamo una buona colazione, ci facciamo la doccia baldanzosi e ci rechiamo al vicinissimo mercato della Crocetta pieni di euforia. Oggi è la prima domenica del mese, tutti i negozi aperti e bancherelle a perdita d’occhio. Il sole non addolcisce la giornata fredda, ma noi siamo contenti di buttarci in una sana passeggiata tra le colorate bancherelle del famoso mercato torinese.
Ma… Ooops. Nessuna bancarella e negozi chiusi, tutti chiusi. Ohibò. Come mai?
Il cameriere di un bar ci dice rattristato che i commercianti han fatto una raccolta firme per non tenere aperto (neanche il mercato) la prima domenica del mese.
Due sospetti. Non facevano abbastanza affari, oppure in settimana ne fanno troppi.
Il cameriere sornione spazza via i nostri dubbi: – Quelli alla domenica se ne vanno tutti al mare o in montagna, altro che bancherelle!
Tristezza.

Share

Ti potrebbe piacere anche...

1 commento

  1. conosco bene il mercato della crocetta. Un luogo delizioso, specie nelle belle giornate.
    bellissima tutta Torino, ci ho vissuto cinque anni e non ti nascondo che pur essendo napoletana doc ne ho molto spesso una grande nostalgia.