I pidocchietti bastardi

insalataCome sapete sul mio terrazzo di casa si coltiva un po’ di tutto. Insalatina compresa.
Ecco, ieri, con mio profondo sgomento, guardo l’insalata e … Cazzo, cosa sono questi cosi bianchi?
Centinaia di pidocchietti bianchi sulla “riccia”, centinaia di pidocchietti bianchi anche sulla “bionda”… E hanno attaccato anche i peperoncini di Matera e il basilico. Un flagello, un dramma personale.
Coltivazione compromessa. Bestemmie… si torna (per ora) alla busta in plastica del GS.
Son problemi, lo so.

Share

Ti potrebbe piacere anche...

9 commenti

  1. Ciao Axsell,sicuramente non vorrete usare prodotti chimici o pinzette da donna quelle che usano per tirarsi i pelucci.Potrete usare invece della cenere di carbonella messa in una calza da donna e fatta cadere sulle parti infestate dai miserabili bastarducci.
    Questo è dovuto alla troppa umidità che avete avuto in questo periodo.
    Be che vi devo dire….in bocca al lupo.

  2. Dichiarando con nonchalance che da te si coltiva un po’ di tutto, confidi forse che abbiano inserito anche i blog tra il materiale non intercettabile?

  3. Beh secondo voi tutti i coltivatori che usano i pesticidi nel mondo, lo fanno solo perché li diverte? Un motivo ci dovrà pur essere 🙂 Concordo sull’uso di metodi naturali (vedi coccinelle) ma mica le puoi tenere al guinzaglio 😀

  4. Dato che anche sul mio balcone torinese si coltiva di tutto un pò! Dai peperoncini (16 piante di varie specie), pomodori, basilico, insalatina, ecc… ho avuto un problema simile con i peperoncini e ho risolto con un decotto di lavanoci (8 gusci in 250ml di acqua)! Dopo 2/3 applicazioni tutti spariti!!!!! Ciao

  5. una mia amica mi ha detto di mettere a macerare dei mozziconi di sigaretta puzzolentosi in un po’ d’acqua da spruzzare poi sulle beneamate piantine… io ancora non ho provato, ma di lei ci si può fidare!
    saluti