Domani, o meglio, tra qualche ora, molto probabilmente riceveremo la visita degli alieni.
Ah! Finalmente!… Dopo averli tanto cercati ci fanno la cortesia di comparire e palesarsi.
Domani, 24 novembre è la data “cosmica” derivata dalla traduzione di un cerchio nel grano (crop cyrcle) realizzato a Dallas? A Pechino? A Mosca? A Londra? No. Siete fuori strada. Il messaggio degli alieni (dotati di calendario gregoriano e tomtom) è stato lasciato nei prati e nei campi di … Poirino. Sì. Avete capito bene. Poirino. Ameno paesello in provincia di Torino.
E la cosa divertente è che a quanto pare domani (non ricordo l’ora, ma sarà la sera per comodità, gli alieni son persone accorte e sensibili) a Poirino convergerà un sacco di gente, forse anche dall’estero (ci sono due cerchi in Inghilterra che confermerebbero l’appuntamento di Poirino). Io me li immagino come quei personaggi che sulla cima del grattacielo in Independence Day ballavano e gioivano con un sacco di cartelli, in attesa dei dischi volanti.
Saranno verdi? Avranno 2, 3, 4 … 1000 occhi? Useranno il fondotinta? Ci uccideranno tutti per poi divorarci e fare un bel rutto cosmico? Non lo sappiamo. La cosa sicura è che domani (forse) avremo delle risposte. Anche sull’intelligenza di molte persone.
Io spero che arrivi una bella astronavina rossa, piccola, ma molto vintage… dalla quale, grazie a una scaletta opportunamente calata, scenda, con tanto di inno e trilli di trombe… il nuovo leader del PD. Non si sa mai, la speranza è l’ultima a morire.
Sarebbero veramente cose d’un altro mondo. No?