Concorrenza preventiva?

telefono - telephone imageIeri sera al telefono di casa. Ore 21.

– Buonasera è il signor XYZ?
– Si, sono io, con chi parlo? Vedo “numero privato”.
– Siamo della I… Energia, nata dalla fusione di A… e bla bla bla…
– Capisco, mi dica.
– L’abbiamo cercata molte volte …
– Si, lo so, ma vedevo “numero privato” e non rispondevo (sa com’è… Wind, Tele2, Oxford Scuola di Inglese, Ferrero, San Lorenzo, Fiat, Vodafone, TIM, Saturn… tutte usano numero privato). Questa volta non ho guardato il display…
– Ah ok, comunque le telefono per dirle che le facciamo il 30% di sconto sui suoi consumi di energia elettrica per un anno e le diamo un buono da xyz euro per comprare presso i supermercati … bla bla bla…
– Interessante. E io che devo fare per ricevere questo regalo? (dai spara, sono pronto…)
– Nulla. Lo diamo a tutti i nostri attuali clienti, perché sa con il mercato dell’energia che si liberalizza vogliamo fidelizzare la nostra clientela… non vogliamo che lei ci abbandoni, non lo farà vero?
– Io? Assolutamente, non ci avevo mai pensato… Mercato che si liberalizza dice?
– Sì, ma noi siamo i migliori e preveniamo. Quindi aspetti nostre notizie via posta, lei ha già risparmiamo il 30% sulle sue bollette.
– Ok, grazie.
– click.

(Ma quindi lo sconto lo potevano fare anche prima… che cazz… !!! Come ricevere un “regalo” e rimanere comunque con l’amaro in bocca).

Share

Ti potrebbe piacere anche...

2 commenti

  1. Parlando di promozioni assurde, proprio ieri ho capito che la 3 sta messa male: mi hanno fermato per strada proponendomi un telefono Ericsson di ultima generazione con sim 3 GRATIS, telefonate verso i fissi e i mobili 3 gratuite per un anno, ricarica minima mensile di 20 euro.
    Non ho accettato perchè non mi pareva il caso li in mezzo alla strada, ma ho pensato che pur di vendere ormai fanno qualunque cosa!!!