Bella domenica di inizio autunno

Sono belle queste domeniche, queste domeniche di inizio autunno.
Oggi ci siam svegliati con un sole tiepido e l’aria frizzante. Le strade tranquille e poco intasate, gli alberi che iniziano a ingiallire e a perdere copiosamente le loro foglie che riempiono viali e controviali, giardini e aiuole.
Prima di pranzo sono sceso di casa e ho percorso via Tripoli con una calma quasi biblica, con i sapori del pranzo che riempivano le stradine laterali e i tanti papà con bambini a seguito che procedevano lenti con un occhio a La Stampa aperta e un altro al bimbo o bimba in movimento libero davanti a loro.
Sono stato sorpassato da qualche tifoso del Toro in iper anticipo sull’orario della partita e mi son goduto le discussioni delle coppie davanti al Blockbuster di Santa Rita che immancabilmente rivelavano gusti cinematografici diversi e in conflitto.
La domenica è stata preceduta da una fredda serata di pioggia con la prima uscita autunnale verso un cinema. Abbiamo visto Scoop e apprezzato un Woody Allen in forma e una Scarlet Johanson sexy e brava, brava e … sexy.
Che dire di altro?
Domani inizia una nuova settimana. Il lunedi uno cerca sempre di avere buoni propositi, si pensa a cambiamenti radicali, si pensa a svolte che lasciano il segno.  Io spero solo che i miei mulini a vento siano un po’ meno veloci e più semplici da combattere.

Add On#1 – Si è vero, il Toro ha vinto… Ma ha giocato così così… La cura Zac non si vede.

Share

Ti potrebbe piacere anche...

8 commenti

  1. Posso aggiungere come sottofondo musicale l’ultimo di Badly Drawn Boy?

    “Con tutto il rispetto parlando, un vanto per la sua razza…”

  2. Mah a me l’autunno fa tristezza più che altro perchè introduce
    l’inverno…la stagione più odiata. In ogni caso questi giorni in cui
    a temperatura è scesa ma c’è un bel sole qui in campagna sono
    magnfici come colori soprattutto