A volte sogno balene

Premessa. Ieri sera non ho mangiato nulla di particolare (a parte dell’ottimo brasato al Barolo) e ho bevuto solo un bicchiere di buon Cerea, tra l’altro in ottima compagnia.

Balena

Stanotte ho sognato di essere inseguito da una balena. Ovunque. Ovvero, non solo in acqua, ma anche in città, in casa, in ufficio, per strada. E la balena ce l’aveva con me. Anzi, credo che volesse proprio mangiarmi.
E’ stata una notte in fuga, sempre con lo sguardo attento per vedere che non mi piombasse addosso senza alcun preavviso una balena. Anche oggi in ufficio ho continuato ad avere la sensazione di qualcosa di pesante in caduta libera vicino a me.
In realtà la mia balena era un po’ stereotipata e fumettata, ricordava molto quella che era disegnata anni fa sul fianco dei traghetti della Moby Lines.
Insomma, ero inseguito da un fumetto. Ma un fumetto aggressivo.
Ora, non c’è nulla di strano in un sogno strano. La cosa bizzarra è che appena accendo la radio in auto stamattina sento una notizia: Sea Shepherd, gruppo scissionista di GreenPeace, insegue i balenieri giapponesi con una barca che si chiama “Farley Mowatt” e che spruzza “panna e cioccolato”.
Caspita, parlano di Balene, e balene al cioccolato…
In realtà sembra che il cioccolato sia un deterrente per i balenieri giapponesi, forse allergici o forse troppo “macho macho man” per sopportare di profumare di cioccolato mentre sono a caccia. Mah, chi lo sa.
In ogni caso la mia “veggenza” ha del paranormale.
Sono curioso di sapere cosa sognerò stanotte. In realtà sono anche un po’ preoccupato, gironzolo troppo su Internet e non vorrei essermi associato per sbaglio a qualche feed che mi arriva direttamente nel cervello mentre dormo.
Aiuto… E se fosse?

Share

Ti potrebbe piacere anche...

6 commenti

  1. uhmmm,,,,axell, hai provato a giocarti qualche numero associato a questo sogno al lotto, chissà che non vinci qualcosa.,.,., 😉

  2. mah, dovrei… qualcuno sa che numero è la balena?
    cmq stanotte ho sognato che io rincorrevo Fassino per la città… Mah…

  3. buon per te che non sogni enormi tette semoventi che ti inseguono ovunque, come il sottoscritto in reminiscenza woodyalleniana… 😛