Viva la rete sociale, viva la blogcrikka

Ieri ho incontrato due cari amici ed ero goduto dal livello di familiarità che si può avere con persone che si conoscono più in rete che nella vita reale, i momenti di incontro dal “vivo” danno sempre un bel po’ di soddisfazioni, è come rivedere un caro amico dopo mesi di vacanze o dopo un anno sabbatico, mentre mezz’ora prima, in realtà, stavi chattando con lui su Skype o sul Twitter. Tutto questo ha del misterioso, e alcuni direbbero anche del patologico. Ma in realtà chi dice che questa cosa è anomala non sa cosa sia una rete sociale e vive, di fatto, al 50% delle sue possibilità proprio per questo. Noi non ci chiudiamo nei nostri browser, noi ci apriamo al mondo. E quando ci incontriamo dal vivo abbiamo il doppio della soddisfazione di chi vive solo in modo analogico. Ma lungi da me fare delle critiche a chi “non pratica”, io sono sempre per il “vivi e lascia vivere”. Altri no.

In sostanza lancio ieri sera (ma già nel pomeriggio su Twitter) una proposta che i due accettano con entusiasmo. Facciamo una cricca! Ehhhh?? Si. Vediamoci. Ehhhhh?
Sono stufo di sentire gente che mi dice: “Peccato non ci si vede mai!”. Poi magari viviamo nella stessa città e ci incontriamo a 400 km di distanza ad un convegno o a un Barcamp.

Quindi. Una cena della blogcrikka torinese (ma aperta a chiunque) una volta al mese. Locale da definire di volta in volta anche se sarebbe meglio avere un covo.
Quindi, aderite e aiutateci a trovare il dove, ovviamente il come e il perché ce li facciamo venire in mente durante e dopo.
Primo appuntamento: il prossimo giovedi sera per la GiapuBlogCena. Ristorante giapponese da identificare, ma si accettano ovviamente consigli. L’invito è esteso alla cricca cuneese, genovese, e granata ovviamente.
Una speranza, priva di secondi fini: non finire a far cene solo tra maschietti geek, vogliamo esponenti del gentil sesso!!!

Share

Ti potrebbe piacere anche...

11 commenti

  1. ‘Spetta solo che finisca i lavori in casa, e la blogkrikka della scuolagenovese ce l’avrà la sede, néh?!

    (e se starai moooolto bravo ti inviterò, anche se non sono una geekessa ;-P Cao tesoro, buon weekend! :-)*)

  2. Giovedì questo non ci sono, gioco la terza partita di un torneo a 11. E’ decisiva.

    Però, udite udite, il 2 luglio e il 9 luglio sono a settimo Torinese per un corso. Lavoro. Però mi piacerebbe fermarmi, per un aperitivo oppure una pizza.
    Organizza qualcosa dai…

  3. Bravi. Anche noi abbiam fatto la blogcrikka emilianoromagnola. Però magari una vlta che son da quelle parti mi prendete a cena con voi, vero? 😀

  4. Hey ank’io voglio far parte della cumpa!!!:P
    Questo giovedì sera non lavoro, percui se volete fare baldoria ben volentieri!
    Ti lascio un link con delle recensioni su vari ristoranti giapponesi di torino: Clicca Qui
    Poi se volete qualche pub carino e non troppo affollato io sono di casa al MorganPub (corso Trapani, 190). Rino il proprietario è un amico, e se si abbastanza si può anche chiedere di farci aprire la saletta sotto…
    Fatemi sapere…