Pronti, partenza…

Torino 2006Tra pochi minuti partiranno le XX Olimpiadi Invernali.
Le abbiamo aspettate tanto.
Io pensavo nel 97 che sarei stato un po’ protagonista nel 2006 (ho vissuto tutte le fasi di presentazione come Candidate City e ho fatto la prima pagina web con questo logo).
Non sono protagonista nel 2006, ma in compenso lo è la mia bellissima città.
Devo dire che mi sono un po’ commosso con la bambina che cantava l’inno (il lato retorico e patriottico prima o poi viene fuori). E ho visto anche tra i ragazzi la mitica Agata… La cerimonia di apertura è veramente bellissima!

Ma io mi son commosso anche a vedere Urbano Cairo che come primo tedoforo della giornata apriva le danze da Superga, stamattina alle 7.40, circondato di tifosi e da bandiere granata (davanti alla lapide degli Eroi del Grande Torino).

E allora.
Buona Olimpiade a tutti!
Buona Olimpiade Torino!
Buona Olimpiade a chi si impegnerà per far vincere i valori dello sport e della pace!
Pronti? Partenza! Via!

(la nostra olimpiade di vita partirà tra qualche mese e il mio atleta stanco farà vedere a tutti di che stoffa è fatto!!)

Share

Ti potrebbe piacere anche...

7 commenti

  1. Agata l’ho vista pure io, sebbene inquadrata fugacemente! (in pratica era l’unica cosa interessante della cerimonia, salvo l’ottimo discorso di Castellani e Chiampa commosso)

  2. Nel video di Studio Aperto avete notato la giornalista che cerca in tutti i modi di non far inquadrare Paolini (quello dei preservativi)? Ahahaha..

  3. Pingback: SanBaldo