I Pod Nero 30G…
Dopo l’ennesima sconfitta del Toro, dovevo nutrire la mia anima… (tutte le scuse sono buone, lo so).
Add on | E’ bellissimo… Anche se iTunes…
I Pod Nero 30G…
Dopo l’ennesima sconfitta del Toro, dovevo nutrire la mia anima… (tutte le scuse sono buone, lo so).
Add on | E’ bellissimo… Anche se iTunes…
21 commenti
E hai fatto un acquisto alla Cairo, pagando a prezzo pieno una tecnologia vecchia, superata in qualità dalla concorrenza e prossima ad essere sostituita entro pochi mesi dai nuovi iPod che avranno il touch-screen. 🙂
Non ho comprato Pancaro… ho risparmiato no?
Non ascoltare il suzukirissoso e goditi l’acquisto. Anche se la tecnologia è vecchia non importa. Fin quando riuscirà a farti ‘emozionare’ sarà sempre nuova. ; )
il mio creative zen nero è più bello gne gne gne 😀
Pietro: pure il mio Zen V Plus è più bello, specie quando lo uso ANCHE per fare delle registrazioni per lavoro (ha un ottimo microfono ambientale con l’opzione per un line-in) o quando ci ascolto felice la radio. 🙂
Giovanni: no no, la tecnologia rimane comunque vecchia, ma finché riuscirà a farti emozionare staccherai il cervello prima di fare un acquisto e sarai preda del marketing. 😀
L’ipod è l’ipod. Il creative è un lettore audio video. C’è solo questa riflessione da fare.
No Gomma, il campo è lo stesso ed è proprio questa la differenza per chi non si mette le fette di prosciutto davanti agli occhi.
E la riflessione da fare è sul rapporto qualità prezzo.
Non credo a dio, figurati se credo ciecamente ad un brand, quale che sia 😀
Gomma, Estragon lasciateli stare…
Noi abbiamo il prosciutto davanti agli occhi loro amano contornarsi di oggetti utili e performanti, ma orribili e sanza anima… 😉
Ma lasciateci sbagliare in pace! 🙂
orribile e senz’anima… pfui!
dimmi che sono più attento alla lira, se vuoi… la gabola del rapporto qualità prezzo comunque è verissima.
PS x Pedrita non ho ancora provato il microfono ambientale, ma lo farò alla prossima riunione con il boss per registrare le sue cazzate immani
Bello nero molto elegante 🙂
Le mie fette di prosciutto sono a forma di mela…
A parte gli scherzi… Il mega creative da 30 Gb costa 289 e ha in più solo la radio.
L’ipod 30 gb costa uguale, è più sottile (di parecchio) e infinitamente più bello.
Ti serve la radio e te ne fotti dello spessore -> creative
Vuoi un oggetto di stile oltre che di tecnologia -> ipod
Partiamo dal sano presupposto che uno 289 euro se li spende come meglio crede (eccheccazzarola!).
Io li spenderei per un ipod. Non avessi adesso almeno 5 spese improrogabili e noiosissime di pari importo… (fisioterapia, condominio, riscaldamento, assicurazione auto, spese di casa). Almeno leggessero gli mp3 CAZZO!
Gomma: il mio creative da 4g è piccolo come uno zippo e leggerissimo. Quello da 30g non ce l’ho e non mi serve.
Tanto la musica l’ascolto in casa. E quando vado in giro 4 giga sono sufficienti.
Uno 289 euro li spende come crede e ci mancherebbe. Ma allora qui sono consentiti solo i commenti “emozionati!” o “nutri l’anima!” (con un ipod? vabbè) e non un “secondo me non li vale”? 😀
Non credo.
Tra l’altro io trovo l’ipod il più bel player mp3 che ci sia in commercio. Semplicemente secondo me non vale i soldi che costa, tutto qui. 🙂
Complimenti x l’acquisto! Io ho un ipod photo da 30 Gb preso quasi 2 anni fa e sono solo soddisfazioni!!!
no Pedrita… tranquilla.
Solo che gli argomenti son sempre gli stessi alla fine…
Pace e patta!
Eh, Axell, è come atei verso credenti. Non se ne viene fuori 😀
Stavo per dire è come tra juventini e torinisti, ma è palese che i gobbi sono il male e il toro il bene 😀
Gomma: “in più ha solo la radio”. Non diciamo minchiate. In più il Creative ha la compatibilità coi DivX, senza le conversioni che durano ore e a cui l’utente iPod è obbligato, altrimenti non vede niente… Quella è la vera killer application: scarichi la puntata di Lost e te la guardi. Prova a farlo con l’iPod… (ricordo che ne ho avuto uno per quasi 3 settimane)
Poi registra sia l’audio – e ha il microfono integrato – sia il line in. Ah, registra pure la radio direttamente in digitale.
E tanto per confermare che il Creative è un lettore video e non uno specchietto per allodole, ha uno schermo che visualizza 256000 colori, cioè il quadruplo dell’iPod. Il tutto con il triplo del contrasto e della luminosità.
Insomma, a quel prezzo l’iPod è un semplice lettore mp3 caro, che non ha alcuna giustificazione salvo il volersi allineare ad una moda. Azione di per sè non necessariamente negativa, ci mancherebbe. Esattamente come negli anni ottanta non lo era fare i paninaro.
Ma ora resta il dubbio: il suo titolare, non esattamente un musicofilo, cosa ci mette dentro? Axell, devo portarti un po’ di musica? (per i video non lo userai mai, causa tempi d’attesa mostruosi)
Io confesso di avere lo Zen da 30 gb infatti la gente mi chiede “cazzo ci metti?”… eppure c’è già dentro praticamente l’intera discografia emozionale della mia vita, sto ripercorrendo la mia fase truzza (AC/DC, deep purple, black sabbath) e quella eterea (pink floyd rigorosamente 1968-1972, yes, ma anche ozric tentacles), ma poi per dire ci ho messo interi album che diversamente non sento mai tipo XTC, Virgin Prunes, qualche greatest hits per gradire, un bel po’ di goth tipo Siouxie, Bauhaus, Joy Division, Killing Joke, gli amori dei ’90 (Soundgarden, Primus, Pixies, PJ Harvey, Sonic Youth)… Insomma godo molto. E Suz ha detto bene, la puntata di Lost sullo Zen te la vedi alla grande. Poi lungi da me criticare gli iPoddari, ognuno ha il diritto di vivere come puòòòòò… per questo una cosa mi piace e quell’altra nooo… 😛
i tempi di attesa caro mio non sono mostruosi.
Ho appena scaricato dentro l’oggetto le 2 ultime puntate di Lost e ho impiegato circa 25 minuti. Un’attesa più che ragionevole visto che la qualità è impressionante.
Second.
Non è solo un oggetto cult, ma è il leader del mercato, e non credo solo perché il marketing lo pompa.
E riguardo alla discografia… l’ho riempito con circa 8 gg di musica ininterrotta. Suz, non ho i tuoi gusti, ma questo non vuol dire che io non ascolti musica, l’ascolto. Anche se i nostri gusti sono opposti.
La mia cultura musicale è pessima, ma mi accontento.
Non mi accontento invece di lettori mp3 impietosi e inusabili. Questo coso è quasi la derivazione naturale di una mano. Si chiama usabilità ed è il motivo per cui gli altri non entrano neanche in competizione.
Se scendessimo nel dettaglio lo sai che dovremmo bisticciare. Usiamo Windows solo perché è stato “imposto”… non perché funziona bene.
Idem per Internet Explorer, che non è un browser HTML è una roba fetida…
E poi… lascia vivere. A te piace lo Zen e a me l’Ipod. A te piace x e a me piace y. Il mondo è bello per questo no?
Io poi non so cosa c’è di male nella Mela.
E’ un oggetto di nicchia, piace a pochi, non vince quasi mai (solo con Ipod)… a me è simpatica anche per questo. In mezzo a tanti oggetti grigi e tristi con gli stessi contenuti… la Mela è una nota diversa.
Chi installa Linux non lo capisco… ma ognuno e’ libero di impazzire come vuole… Ma su questo siamo d’accordo… lo so.
Quando chiedevo ai miei compagni di classe come mai avessero tutti lo zaino Invicta, tutti a dire “mi piace”. Ecco, il motivo è tutto qui.
Nessuno dirà mai “è di moda e mi adeguo”.
Il bello di chi “comanda” la moda è far piacere alle masse le cose che vuole. Marketing puro.
Capisco cascarci, nessuno è immune. Buttarcisi dentro volontariamente…
Sulla difendibilità di un tempo di attesa di 25 minuti a puntata (nell’informatica moderna, quella in cui 5 millisecondi sembrano un’eternità), beh non infierisco. Anzi, offro una scappatoia: li sopporti perché ti ricordano i tempi di caricamento dei giochi su cassetta del Commodore 64. 🙂
Riguardo alla musica: per gli altri 32 Gb che facciamo? Volendo ho musica per tutti i gusti, tipo l’intera discografia dei REM, dei Beatles, dei Rolling Stones, dei Pink Floyd: cose che piacciono a tutti! :-).
Dubito che riempirai 32 Gb di video, visto che ci si mettono circa 4 ore a Gigabyte finale per fare le conversioni (sono più di 120 ore).
Riguardo alla Apple, non mi sta antipatica nè simpatica. Anzi, un po’ mi sta antipatico il suo tono alla Carlo I. per cui a sentirli hanno inventato tutto loro (e il popolo bue ci crede). Il fatto è che all’atto pratico sono stronzi quanto la Microsoft, dove hanno successo. Farseli stare simpatici significa sucarsi tutto il marketing che producono.
Per il resto, massima libertà. Tollero gli errori altrui, figuriamoci: sono un liberale, un libertario e un libertino 🙂 Milioni di mosche non possono sbagliare, ecc.
Certo che pagare un lettore video al prezzo di un lettore video e poi accorgersi che i video non li vede (se non con una conversione che ne abbassa la risoluzione, anche se lo si collega alla tv) non mi sembra (e sottolineo il “mi”) una scelta logica.
E il proiettare volutamente dei sentimenti in un acquisto non mi sembra una scelta intelligente.
Detto questo, viva la libertà. Mentre scrivo, migliaia di persone stanno facendo sesso sadomaso: una scelta che non condivido ma che tollero, vuoi mica che me la prenda con chi butta i soldi in un iPod? 🙂
con te non c’è dialogo…
Non capirai mai.