Oggi sono uscito di casa e c’erano dieci gradi, vento e pioggia. E’ Autunno. Tra un po’ l’Inverno. Il ciclo ricomincia come al solito. Uguale. Sempre uguale.
Hanno aperto le scuole e per fare 4 km in auto ho impiegato 30 minuti invece dei canonici dieci. In compenso ero circondato da mamme con pargoli su enormi SUV neri rombanti, mi sentivo meno solo, lo squallore di sempre in fondo è così familiare, quasi rassicurante.
Il campionato di calcio è iniziato. E tutti parlano ovunque del Milan che perde e di Ancelotti che sta male e si scusa.
I pacchi in TV son tornati.
A breve torna anche Raffaella con Carramba che sorpresa (un inno alla longevità di quella donna o alla morte cerebrale degli autori in RAI?).
Carabinieri, RIS, Poliziotti vari tornano in TV a furor di popolo. Infermieri, Dottori, Medici già imperversano tra flirt e attacchi di virus bruttissimi e cattivissimi.
Alla mattina è tornato Magnum PI e a breve arriverà Heidi.
Stasera Luxuria, Cabrini, Giucas Casella, Ciavarro, Flavio Vento inaugurano la nuova Isola dei Famosi.
Se la TV italiana è lo specchio della nostra Società o lo specchio è veramente sporco o si è incantato o la nostra Società è ferma a vent’anni fa.
Ok. Spegniamo la TV. Qualcuno mi sa dire invece come si spegne questa società?
Basterebbe anche solo un reset… Anche se un Mela Q non sarebbe poi così male.
8 commenti
Io dico che questa società è più da “ALT F4″…
putroppo, caro Andrea, temo che la nostra realtà sia più del tipo: “keyboard error or no keyboard present: press F1 to continue or DEL to enter bios”…
Per me ci andrebbe un format e bisognerebbe installare un nuovo OS… Ma comunque, al di là delle battute (che a pensarci bene la mia è anche un po’ guerrafondaia / dittatoriale), evita di guardare troppo “lo specchio”… 😀
e invece per Lost ci tocca aspettare fino a febbraio…
beh, vent’anni fa non avrebbero invitato Luxuria in un reality in prima serata.
20 anni fa facevano girare Mastelloni… finche’ non ha sparato una bestemmia in diretta 🙂
è da qualche anno che lo penso e ne sono sempre più convinto, uno dei modi più incisivi di protestare e far sentire la nostra voce in silenzio è quello di spegnere la tv. Spegnere sto maledetto apparecchio entrato nella nostra privacy, nelle nostre famiglie e che ci racconta un sacco di fregnacce creando uno stile di vita che probabilmente non appartiene a nessuno.
Ma credo anche che se tanta immondizia viene ben digerita da noi consumatori significa che ci alla fine siamo portati e che il marketing stà agendo bene, capisce ciò di cui abbiamo bisogno e ce lo serve su di un’antenna d’argento.
Quando i politici (tutti) nei dibattiti spesso dicono:” non offendiamo gli italiani, non sono degli stupidi i nostri elettori”, ho come la sensazione di avvertire nell’aria un ghigno amaro…
Una volta avevamo Vladimir Lenin al Palazzo d’Inverno adesso abbiamo Vladimir Luxuria all’isola dei famosi.
C’hanno davvero presto tutto. c’hanno preso tutto…