Le baracche cinesi

Ho la connessione da due anni con una nota compagnia di telecomunicazioni, diciamo quella “gialla” per non far nomi.
Non mi funziona il wifi da 2 giorni. Chiamo il call center. Oggi inaspettatamente si presentano già i tecnici. I soliti due.
Ormai li conosco bene. Siamo quasi amici.
Io – Non funziona il wifi, di nuovo
Tecnico – Cambiamo l’HAG!
Io – Ancora? E’ il terzo in due anni.
Tecnico – Capita…
Io – Ma non è che sono sfigato io?
Tecnico – No, sono delle baracche cinesi…
Io – In che senso?
Tecnico – Che si friggono spesso.
Io – Ma perché non li cambiano, che so, magari con qualcosa che non si “frigge spesso”.
Tecnico – Io sono solo un tecnico.
Io – Ma voi non lo fate notare?
Tecnico – Ne abbiamo migliaia in magazzino.
Io – Ah, beh, allora…

Share

Ti potrebbe piacere anche...

7 commenti

  1. E ringrazia che te lo cambiano così al volo.
    Io ho dovuto fare un casino per farlo cambiare. Non riceveva chiamate dall’esterno e loro facevano le prove chiamando dalla loro sede al numero guasto e funzionava. Appena gli ho detto: “provo a chiamare io dal cellulare” guarda caso la chiamata è andata persa. L’ho dovuto rifare altre 10 volte prima che si convincessero.
    Morale: dopo una mattinata di litigi con mezza compagnia (era per lavoro, non un mio capriccio per il mio abbonamento superbase) sono riuscito a dimostrargli che l’hag non funzionava e l’hanno cambiato. Ma che fatica.

  2. Il problema non sta nella provenienza della baracca , che ormai al 99% viene dalla Cina, ma dalla stabilità delle fondamenta della baracca.
    Nel caso di FW evidentemente la baracca e solamente imbullonata a terra con dei tasselli del 10 😛

  3. Al management di Fastweb non interessa darti apparati di qualita’ (non troppa eh, solo “leggermente di piu'”, ecco): gli apparati meno costano meglio e’, e i “tecnici” per le sostituzioni costano poco (merce abbondante), e a te causano poco fastidio se poi son veloci nell’intervento (e Fastweb in questo se la cava bene). In genere questo schifio mercantile funge quando non c’e’ competizione … la Telecom non puo’ fare gli Aladino, o il modem adsl, schifo 100% perche’ poi non li vende; di cordless e modem in commercio ce n’e’ un fottio (quindi li fa Schifio 90%). L’hag di fastweb invece e’ solo fastweb … quindi possono permettersi di esagerare (Schifio 100%). Insomma, spalmano un po’ di cacca sull’utenza … un po’ a te, un po’ ad un altro, e tirano a campare.