E se…

Mi guardo intorno e vedo che la situazione è pessima. Leggo di sfuggita i giornali ed ho senso forte di nausea.
Non riesco a guardare la TV, ho il terrore della campagna elettorale lampo che ci aspetta. Quasi quasi preferirei un colpo di Stato, un atto anche solo di goliardia, la presa del Quirinale ad esempio… insomma. Non riesco ad accettare di tornare al voto così, senza aver visto la sofferenza vera nel volto di Silvio e dei suoi.
E se poi alla fine uno decidesse di darsi da fare? Di mettersi in proprio? Io quasi quasi mi candido davvero… Cosa bisogna fare? Raccogliere firme? Mettere uno, due, tre banchetti? Beh, quasi quasi…
Dove si comprano i banchetti? E le firme sono in vendita? Dove si comincia? Ach mi servono dei portaborse… Anzi no, me ne basta uno, che sappia anche cucinare e magari fare un po’ di faccende domestiche. E poi c’è l’auto, ma a me il blu non piace, non si può avere un’auto granata? Si può portare il portatile a Montecitorio? No? E il Nintendo DS? Manco quello?
Ok, ok, scherzavo…

Share

Ti potrebbe piacere anche...

10 commenti

  1. statevi accuort che oggi alcune menti malate hanno partorito un’ideuzza niente male…facciamo che ne parliamo nei prossimi giorni?