Christmas Meme: dicci che pacco hai dato e ti dirò chi sei

Beh, siamo in periodo di regali e un po’ sapete come la penso.
Mi sembra che la blogopalla nostrana sia un po’ tiepidina, tra il politically correct e il “non me ne può fregar di meno”.
Qualche anno fa, a Torino, al mitico Circolo Pueblo, si usava far la Festa Pacco: decine di regali assurdi e bruttissimi ricevuti a Natale venivano ridistribuiti durante la serata. Notevole.

PaccoOra… Io di regali brutti non ne faccio quasi mai, piuttosto non ne faccio e basta.
Ma devo dire che qualche volta mi son divertito a regalare cose orribili o cose che mi avevano regalato il Natale prima o al compleanno… e che non avevo apprezzato.

Ecco la mia lista di 5 regali “pacco”.

1 – Statuina in vetro ancora incartata di bruttezza esagerata (un putto di almeno un paio di chili) regalatomi da amica di famiglia e rigirato a ex collega.
2 – Libro di Bruno Vespa intonso (di due anni fa) e ovviamente mai letto (ma scherziamo??) rifilato ad ex amica di Rifondazione.
3 – Abbonamento a 5 lampade tri-facciali in nota profumeria torinese “molto anni ’80” (parliamo di oltre dieci anni fa, ma ancora ricordo il mio stupore nel riceverlo e la mia gioia nel rigirarlo ad una compagna di studi all’università).
4 – Video gioco per PS2 assolutamente inguardabile, di cui non ricordo il titolo, regalato a collega amante dei videogames.
5 – Berretto in ciniglia rosso con scritta “Alberto Tomba Campione” donato ad ex datore di lavoro (e lo apprezzò moltissimo).

BluBeluga, Lobotomia, Samuele Silva , Gioxx, Elena, Babbonatalizzati, Elena “Senza Aggettivi”, Tambu, Caterina , Sw4n, che pacchi avete rifilato voi? (ovviamente la domanda è per tutti, anche per i semplici commentatori).

Share

Ti potrebbe piacere anche...

20 commenti

  1. Se il primo poteva essere un ex collega già prima del regalo, la seconda penso sia diventata ex amica proprio a causa di esso… 🙂

  2. ehi, la festa pacco è ancora in auge al pueblo… il prossimo sabato (22) sarà il 5 anno consecutivo! portali da noi i tuoi regali trash, capo 🙂
    ti incollo i dettagli…

    LA FESTA PACCO (anno quinto)!
    Per la festa natalizia del Pueblo porta la peggior schifezza che hai in casa o il regalo orripilante che sogni di riciclare da una vita!

    DISMETTIAMO I TUOI REGALI!

    Portando i tuoi pacchi partecipi al gioco più infame (e trash) di Natale e puoi vincere: bevute a iosa, tessere arci 2008, gadgets & cotillions!

    chupito natalizio a 2 euri fino alle 24
    dj set by paccoLebowsky
    astenersi persone serie

    circolo arci pueblo
    corso palestro 3 torino
    http://www.circolopueblo.com

  3. E se ti dicessi che di pacchi non ho mai tirati? Ho sempre fatto regali graditi basandomi sullo stile di vita di chi lo deve ricevere. Se proprio non so che cosa prendere vado sul “generico” (presenti quei kit da bagno o robe simili? Funzionano sempre :P).