Arrivano… Sono già arrivati.

Dente del GiganteLa città è in preda ad un vorticoso “finiamo tutto!”… il maquillage non è ancora completo. Ovviamente. Ma ogni giorno compare qualcosa di nuovo. E uno si chiede, girando per la città, cosa stiano facendo. Oggi ho visto una strana rotonda azzurra davanti al Piero della Francesca, di fronte alla nuova chiesa di Goldrake e non so cosa sia… stasera uscendo dall’ufficio probabilmente capirò.
Davanti a Porta Susa ci sono Neve e Glitz (vivi e vegeti) in dimensione gigante.
Davanti alla fontana di Piazza Solferino (vedi foto) campeggia da un po’ di giorni un cristallo di plexiglass gigante (orribile) denominato il “dente del gigante”… regalo dei 300.000 dipendenti della General Electric (speriamo che invece di un regalo sia un semplice prestito) e intanto…in una città che rivela oggi un fantastico arco di montagne che la circonda (visione rara)… arrivano gli stranieri.
Il villaggio media davanti al mio ufficio si sta affollando di personaggi dai tratti orientali e con le tute grigio/gialle/rosse che iniziano a esplorare quello che li circonda…
A parte i cantieri trovano lì vicino sola la mitica Ipercoop Dora… Ieri ho visto con i miei occhi un gruppo di cinesi (stile Man-Lo) che era in adorazione davanti alle vetrine dell’Upim… Effetti strani della globalizzazione olimpica.

Share

Ti potrebbe piacere anche...

11 commenti

  1. Non sapevo di tanto originale appellativo…ad ogni modo, il “dentone” artificiale è uno degli oggetti ornamentali di più rara bruttezza che Torino abbia mai avuto onore di ospitare, sìsìsìsìsì!!!

    Firmato: una concittadina indignata

  2. Ho verificato io stesso in prima persona che il “Dente del gigante” di piazza Solferino ha dei poteri ipnotici. Saranno i colori che cambiano lentamente o saranno gli effetti sonori che diffonde, ma la gente che si attarda li attorno rimane inebetita. In stile “La fuga di Logan”. Pensate quei poveri poliziotti che stanno li sotto tutto il giorno…
    Ps: Complimenti per l’eleganza del blog !

  3. …per non parlare dei due kit di cannucce rosse apparse sulle due rotonde di via Livorno…ma non era Milano quella da bere? 😉
    Aghi

  4. No!
    Ho troppo capito!
    Ci saranno le gare di Shangai (non so come si scrive e non ho voglia di sbattermi a cercare su gughel per fare bella figura). Io mi iscrivo!!!
    (ovviamente devono ancora mettere le estremità colorate).