… mi è scattata un po’ di delusione per la puntata 14 e poi, tac… un flash su una frase, torno indietro con la memoria, torno indietro con qualche fotogramma, sì, lei dice proprio quello… o forse no?
<SPOILER>
Dice Power lines? Poi sembra di no, ma è un piccolo trucchetto di sceneggiatura, una traccia.
Eh eh… Ecco svelata una caratteristica letale dell’isola, un animaletto da cui difendersi.
E la puntata era tutto meno che inutile. Diabolici.
<SPOILER/>
6 commenti
Non ho capito cosa intendi. Non si era assodato che diceva “paralized”?
Infatti non c’è nessun mistero: diceva “I’m paralyzed”.
In compenso è una grande meta-puntata, interamente giocata sulla citazione di vecchie puntate (si fa per economizzare: c’è in tutte le serie), ma qui è stata fatta con ironia: si vedevano tutte le scene principali della prima stagione, stavolta con protagonisti loro (lo schianto a terra, le prime notti col mostro che imperversa, la ricerca della borsa nel lago, il discorso di Jack che cita 2 titoli di puntata in un colpo solo, ecc.).
Insomma, era una puntata tutta giocata sulle citazioni e sugli ammiccamenti ai fans, inclusa la serie nella serie (Exposè), con tanto di morte della “guest star” e un po’ di discorso sulla “teoria delle serie” (e Hurley che si gode lo spoiler venendo a scoprire chi è “the snake”).
Per di più si sono curiosamente risolti un po’ di misteri, senza buttarne su altri, ad esempio capire se e come gli Others usavano The Pearl, di chi era il mozzicone di sigaretta trovato, come ragiona Ben (che è un fine manipolatore), ecc.
se risenti cosa dice all’inizio… e cosa dice Hurley … dice “Power lines”… Ti ricorda nulla? 😉
Axell, premetto che ieri sera mi sono addormentato (fisicamente) vedendo la puntata. Ma a Power Line c’ero arrivato.
Il gancio però non lo riesco a trovare nella memoria… svela il segreto!!
le difese che hanno ucciso il russo…
maledetti io sono ancora indietro di una puntata comunque quella su Locke, finalmente, è stata spectacular!