Nessuno immagina che vita ci sia sul tuo pianerottolo o sul tuo androne quando tu non sei in casa.
Te ne rendi conto solo quando sei in casa per motivi straordinari… Tipo influenza del cazzo che ti blocca a letto.
Quindi generalmente uno non ha molta voglia di trotterellare ogni 5 minuti al citofono o al telefono.
Ma…
In questi tre giorni ho capito che c’è un mondo che da sempre bussa, suona, telefona a casa mia mentre non ci sono.
Al telefono c’è un mondo di gente che vuole regalarti denaro: Conto Arancio (2 telefonate), Findomestic (1 telefonata), altra società che non ricordo, ma con tipa che parla come in una chat erotica (1 telefonata).
Alla porta suonano circa cinque/sei volte la mattina per la mitica "pubblicità in buca, mi apre per favore?".
Il postino invece arriva circa alle 9.20… Stamattina l’ho preceduto e mi sono alzato per tempo. Era pero’ in ritardo il fetente.
Poi c’è la signora delle pulizie. Alle undici da colpi secchi alla porta. Ieri mi sono alzato spaventato… ho aperto la porta e ho visto questa giovane romena (credo) di 80 kg con mocio in mano. Ho richiuso al volo terrorizzato.
Ecco quindi il turno (due passaggi) delle Testimoni di Geova. Sempre le stesse. La domanda è classica… "lei crede in Dio?"… Guardi con un kilo di tachipirina in corpo credo anche a Goldrake che partecipa a SanRemo.
Ieri è passato un simpatico ragazzotto albanese, stavo per cacciarlo in malo modo e poi ho scoperto che era un "venditore" di Infostrada… Mi ha informato che non è più necessario fare il primo allaccio con Telecom. E non lo sapevo. Nella casa nuova via Fastweb dentro Infostrada (anche se l’offerta era Enel Gas… mah).
Quindi abbiamo… Fatemi pensare… ah! La signora di sopra che fa le pulizie alle 9 e la signora del terzo piano (quella con il marito rincoglionito a cui dedichero’ un post a parte) che cucina una tonnellata di minestrone alle 10.
Beh… Non male.
C’è vita intorno a noi, anche quando non ci siamo.

10 commenti
Forse sarebbe meglio se venisse a Ivrea…o no? =)
Hi hi hi vedi cosa ti “perdi” andando a lavorare ? Un vero e proprio show condominiale!
Avrei sicuramente preferito essere ad Ivrea in questi giorni… 🙁
è il motivo per cui io detesto il mattino: troppa attività del genere “doveri” e poco piacere, clima inospitale (fa freddo) per gran parte dell’anno e troppa gente in giro, troppo movimento, troppa frenesia e un’ansia per cui “dopo c’è qualcosa da fare”.
Adoro la notte proprio perché è terminale.
sì c’è vita nei palazzi di mattina e anche parecchia. forse troppa.
su tutte: confermo il minestrone preparato alle 10, quando sei a metà strada tra la colazione e il pranzo ma il tuo stomaco preferisce odori e sapori dolci a quell’afrore di cipolla soffritta.
magari ti arriva un corriere o il postino, tu apri la porta inconsapevole e innocente e…ZAF! la ventata di minestrone ti s’infila nel naso e in casa. 🙁
tra l’altro quando sei malato vorrresti sonnechiare, rilassarti, insomma tutto fuorché essere molestato da telefono-citofono-pulizie-minestrone.
Quella di Goldrake a Sanremo è stupenda!
Qui il postino arriva verso le 14, quando sono bello e seduto a tavola. Secondo te è meglio o peggio?? 🙂
invitalo a pranzo!!!
Come ti senti oggi? :-*
Confermo tutto: io per sicurezza la mattina (lavoro in casa) non apro al citofono, al campanello, e non rispondo al telefono. Solo cellulare e email.
io pure quando sto in ferie o mutua a casa non rispondo né al teleono né al citofono. però è destabilizzante. non saprai mai chi era all’altro capo del filo…!