La forza delle donne è un dato di fatto. Sono la nostra luce quotidiana, sono mamme e mogli (e non solo), esseri sicuramente superiori. E lo dico con estrema convinzione.
Nella vita civile e professionale però sono sempre poco valorizzate. Il mio sospetto è che in alcuni casi, soprattutto in politica, le donne vogliano farci giocare da soli. Nel gioco dei “maschietti”, per farci sentire forti, quando alla fine siamo solo dei bambini che fanno casino.
Vedere che una manifestazione promossa da donne per le donne (ma non solo) ha avuto grande successo mi fa pensare che una rivoluzione rosa (ma non solo) sia possibile.
Che in fondo sia finito il tempo dei giochi e che le donne possano mettere tutto a posto. Finalmente.
Sarei il primo ad applaudire.
1 commento
Questa, a mio giudizio, è una lettura sbagliata.
In tutti questi anni le donne che vedevano culi e tette in tv non hanno alzato un dito. Questa è stata la forza delle donne?
Credere che le donne, come insieme indistinto, possano salvare il paese, è illusorio. Molte donne di questo paese, moltissime, non hanno alzato la voce di fronte allo scempio di tette e culi in prima serata. Moltissime.
Non è il momento di fare polemiche, me ne rendo conto, perciò avanti tutta, ma per favore ricordiamoci che in questi anni tante donne, anzichè scendere in piazza, hanno preferito dormire o proiettare le loro frustrazioni in privato, sui partner, che oggi, moltissimi, le hanno seguite in piazza.
Non parliamo di onda rosa, per piacere. Non facciamo ridere i polli.