Novità di fine anno

La Fine dell’anno è per la TV di Stato e per la TV commerciale un momento topico della programmazione annuale.
Da un po’ di giorni si ripetono servizi e trasmissioni fotocopia che van bene per tutti gli anni.
Ci sono le trasmissioni che parlano dei cenoni di capodanno. Ci sono i programmi che parlano dei posti esotici dove svernare e festeggiare con una buona bottiglia di spumante. Ah, sì, poi ci sono i servizi che parlano del consumo di spumante italiano contrapposto a quello dello champagne francese (gli italiani preferiscono l’italico spumante). Poi ci sono le interviste con i personaggi famosi e meno famosi che parlano del loro anno appena trascorso e di quello che è alle porte. Una pacchia. Per non parlare di come festeggeranno il Capodanno i vip italioti, dalla cricca del Billionaire a quelli che finiscono sempre e comunque sulle riviste di gossip. Chissà tra l’altro come passeranno il capodanno il Presidente Francese Sarkozy e la bella Carla Bruni? Sembra che lui sia stato fotografato mentre l’abbraccia. Speriamo che per Capodanno riesca almeno a darle un bacino, se no rimaniamo tutti in ansia.
E come dimenticare gli oroscopi? L’oroscopo del 2008 per me è una tragedia, mi sa che mi fermo al 2007 e faccio il salto direttamente al 2009. Centinaia di oroscopi si riverseranno sulle nostre emittenti, con tanto di riflessioni puntuali e dettagliate segno per segno. Beato chi ci crede.
Poi partiranno i servizi chilometrici sui successi sportivi degli italiani, il calcio in prima battuta e poi tutto il resto.
Insomma. Siamo alle solite, non cambia mai niente. Ah, sì, una novità c’è, anche se mutuata dai vicini inglesi.
Il messaggio di Napolitano andrà anche sul canale RAI di YouTube, per la gioia di chi non sarà davanti alla TV mezz’ora prima del … 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1… Auguri, Buon 2008!!!

Propongo una chicca delle programmazione del canale Rai su YouTube. Vulvia val sicuramente un Napolitano.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3i1yAZS2TB8[/youtube]

Share

Ti potrebbe piacere anche...

5 commenti

  1. ehehe non ti dico come sono contento di essere in Giappone! cosi mi evito tutte le trasmissioni audio video trite e ritrite… i film di natale visti 2000 volte che volente o nolente ogni anno riescono a fregarmi….
    ahhhhh …. beh, il rovescio della medaglia c’è… qui le trasmissioni le capisco al 10% 😀
    buon anno!

    Andrea 😉