Addio FaceBook

Addio facebook

Share

Ti potrebbe piacere anche...

17 commenti

  1. Axell, grazie.
    E’ una cosa a cui sto pensando da molto tempo e vedere qualcun altro che ha avuto il coraggio ed il carisma per fare un passo simile mi da fiducia: posso farcela anche io.

    Non solo non ho ancora capito perché chiunque abbia sbandierato un po’ ai 4 venti l’utilissima utilità di facebook, ma soprattutto non ho capito cos’abbia di così speciale facebook.

    E’ bruttino da vedere, scomodo da usare e invasivissimo. Ho sempre la mail piena di inutilissimi inviti ai gruppi ed alle s**on***e più impensabili e pochissimo altro.

    La nuova moda sarà quindi affinare le menti e eliminare le iscrizioni dai servizi 2.0 inutili o a cui ci siamo registrati un po’ perché lo facevano gli altri.

  2. Il problema non FaceBook ma l’assoluta vacuità di chi lo abita..

    Ricevo ogni giorno FuNWall, Jedi vs Sith e cazzate varie ma di discorsi seri nemmeno l’ombra..

    Gruppi con 200 membri dove nessuno scrive una sega, del resto la Blgopalla italia è un gruppetto di circa 200 persone che si parlano addosso, un condominio di gente fintamente educata che però si sbranerebbe per la classifica..

    Ma l’innovazione ed il progresso sociale dove sono..?

  3. Dopo un po’ di tuning (blocco notifiche, amici “ultra-selezionati” ecc…) Facebook diventa un utile strumento secondo me.

    Basta non farsi coinvolgere troppo e non installare tutte le applicazioni di questo mondo.

  4. @Francesco, questo vale anche per le armi però… ehm… no, lo strumento non funziona. Uno strumento funzionante impedisce abusi di default e non chiede di spammare in continuazione…

  5. il mio account FB è durato due settimane, giusto per non dire “è inutile” di una cosa che non avevo provato.
    E’ INUTILE!! invasivo, dispersivo, scemo!! se lasci aperto a qualunque invito ti arrivano maree di inviti&stronzate varie (cazzo me frega di mordere uno sconosciuto sul collo?), se chiudi ad un gruppo ultraselezionato… ma ci devo mettere FB di mezzo per stare in contatto con le solite 20-30-50(?) persone??? per morderle sul collo???

  6. Io ho praticamente evitato d’iscrivermi. Nel periodo in cui tutti ne parlavano avevo deciso di provarlo (ammetto, non sono un early adopters per cui rincorro sempre). Ma non ha accettato la mia mail che inizia con INFO.
    “Inserisci una mail reale”. Questo il messaggio che mi rimandava il procedimento d’iscrizione. Mi sono innervosita (è la stessa mail che utilizzo in tutti i social network…) ed è finita così ancor prima di iniziare.

  7. @Axell

    Lo strumento in se sarebbe molto bello ma è proprio l’inconsistenza delle persone che lo rende inutile..

    Il problema è l’essere a corto di idee a parte quelle demenziali..

    Da gente che dovrebbe in teoria essere la parte avanzata della società mi aspetterei di più visto che uno con la faccia da deficente ha creato FaceBook e si è messo in tasca circa mezzo miliardo di dollari mentre in Italia non si riesce a trovare nessuno per fare qualcosa a meno che non venga assunto con contratto a tempo indeterminato e mansioni altrettanto indeterminate..

  8. Per me e per come l’ho visto io è davvero una cosa da bambini. Che poi abbia funzionalità positive non lo discuto, ma pure io mi sono rotto di baci, abbracci e cose così.