10 Aprile 2006

Italia

Metà stronzi.
Metà coglioni.

add on#1 > dimmi te se devo fare il tifo per Tremaglia!

add on#2 > abbiamo vinto, meglio vincere al pelo che perdere per poco.

tag 
Archiviato in Politika  

AddThis Social Bookmark Button
  Aggiungi anche a:  Segnalo | SocialDust | OKNotizie!



Commenti per questo post

11 commenti per “Italia”

  1. Ez3kiel il 11 Aprile 2006 01:26
    See my profile on MyBlogLog.com!

    Quanto hai ragione… :(

  2. alessia il 11 Aprile 2006 08:44
    See my profile on MyBlogLog.com!

    ho spento la tv ieri sera talmente ero terrorizzata dallo scenario che si stava profilando..ma come è possibile? ma come possiamo essere così stupidi?

  3. alessia il 11 Aprile 2006 08:44
    See my profile on MyBlogLog.com!

    ho spento la tv ieri sera talmente ero terrorizzata dallo scenario che si stava profilando..ma come è possibile? ma come possiamo essere così stupidi?

  4. danix il 11 Aprile 2006 09:01
    See my profile on MyBlogLog.com!

    Pultroppo è emerso il vero scopo della legge elettorale, una legge meschina.
    Non serviva per vincere, ma per creare instabilità. E ci è riuscita in modo fin troppo efficace.
    Non ho parole per descrivere quest’uomo. MI fa schifo. Spero che esista una giustizia, se non terrena Divina.

  5. winston il 11 Aprile 2006 11:36
    See my profile on MyBlogLog.com!

    Attenzione. Grazie alle nuove regole della legge elettorale ho ottenuto 2 senatori e 5 deputati pur non avendo presentato nessuna lista. E poi dicono che è una porcata…è fantastica, invece!

  6. estragon il 11 Aprile 2006 14:41
    See my profile on MyBlogLog.com!

    Mai parole sono state più sagge

  7. enrico il 11 Aprile 2006 20:34
    See my profile on MyBlogLog.com!

    ok x metà coglioni (ci sono anch’io)

    ma…metà stronzi???????

    META’ IGNORANTI semmai, che votano fascisti, mafiosi e pregiudicati.

    che paese di merda….

  8. Simona il 12 Aprile 2006 00:26
    See my profile on MyBlogLog.com!

    Premesso che tra i coglioni, questa volta, ci sono anche io, se proprio se ne vuole fare una questione di termini, sei sicuro Enrico che sia una meta’ di ignoranti? Sarebbe un quadretto davvero desolante…Io sono convinta che non sia cosi’, ma che si tratti di persone che, in buona parte, hanno votato seguendo esclusivamente i propri interessi. Condannabile? Forse. Ma e’ cosi’ da sempre, in ogni comunita’. Ed e’ uno di quei comportamenti che realisticamente non possono essere cambiati.

  9. marco.inge il 12 Aprile 2006 07:28
    See my profile on MyBlogLog.com!

    ammesso (e non concesso, perche’ le semplificazioni sono sempre fuori luogo) che la meta’ degli Italiani abbia votato pensando esclusivamente al proprio interesse particulare. Ma non e’ proprio questo, Simona, che fa apparire il quadro d’insieme assolutamente desolante? Perche’ la civilta’ e la maturita’ di un individuo, di una comunita’, di una nazione, di un popolo e’ (da Aristotele in poi), misurata dalla capacita’ di mediare fra i propri (legittimi) interessi individuali e gli interessi collettivi, fra il bene individuale e quello comune: sta nella capacita’ di capire e interpretare l’intimo ed indissolubile collegamento che c’e’ fra gli uni e gli altri.
    Se cosi’ fosse, se effettivamente 20 milioni di Italiani hanno votato esclusivamente per il proprio interesse (pure miope e di piccolissimo cabotaggio, se mi permettete) allora si’ che sarebbe veramente desolante, perche’ vorrebbe dire che i mali antichi di questo paese (il qualunquismo, la mancanza quasi assoluta di senso della comunita’ e di senso dello Stato, l’incapacita’ di avere un minimo di visione strategica al di la’ della propria bottega) hanno trovato nel berlusconismo il vero e assoluto momento di sintesi, che alimenta, amplifica (e si fa vanto) di aver sdoganto il peggiore dei mali. L’egoismo.

  10. sy.naptic.net » Considerazioni Post-Elettorali + ß test release + il blog di Marco Fantino aka marco.inge il 13 Aprile 2006 17:30
    See my profile on MyBlogLog.com!

    [...] Axell dice: Italia metà stronzi metà coglioni [...]

  11. Simona il 15 Aprile 2006 22:48
    See my profile on MyBlogLog.com!

    Non volevo aprire una polemica. Volevo solo non consegnare la cultura politica a dei “termini” che, sappiamo tutti, sono solo convenzioni. Gli interessi, quelli di cui parlavo, possono essere di vario tipo, ma tu li hai intesi esclusivamente come interessi economici. Se davvero cosi’ fosse, sarebbe desolante. Ma e’ altrettanto desolante, a mio parere, vedere le varie culture politiche, che siano esse di destra o di sinistra, unite in un unico calderone. Non e’ cosi’. Talmente tanto che alcuni di quegli ignoranti che a quella cultura ci tengono (ad esempio il senso dello Stato, della comunita’ e degli interessi legittimi) hanno deciso di votare a sinistra, per dare il segno della loro presenza. Sono pertanto d’accordo con te, ma cerchiamo di non farne una questione di termini.

Lascia un commento




Ricordati che i commenti scorretti, diffamanti per l'autore o per altre persone/organizzazioni verranno rimossi. Non lasciare, per favore, commenti anonimi.

Comments will be sent to the moderation queue.

Questo è un Urban Blog! (TORINO-ITALY) 2000 bloggers BLOG DI UN GRANATA DOC Questo blog è contro Berlusconi organizzatore di WEBDAYS BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Blog Aggregator 3.0 - The Filter Personal Blogs - Blog Top Sites Blogging Rank GeoURL blogmad DICO Si Antipixel segnala il tuo blog su blogmap.it